Prove di possibile alleanza PD-M5S -CascinaOltre a Cascina?

Politica
Cascina
Martedì, 10 Dicembre 2019

Chissa? Semplice sensazione o qualcosa di più che bolle in pentola o meglio in qualche luogo a noi sconosciuto dove esponenti locali del PD e del M5S si stanno “annusando”? Ma non solo, c'è l'apertura del M5S anche verso CascinaOltre

E’ quanto emerge dalle parole sia della consigliera regionale del M5S, Irene Galleti che dall’esponente cascinese del PD, Ranieri Bizzarri, ospiti della trasmissione di Punto Radio “Primo Piano”, condotta da Massimo Marini.
Quasi al termine del programma è stato chiesto loro di esprimersi proprio sulle imminenti elezioni amministrative cascinesi che si terranno nel maggio 2020, in concomitanza con quelle regionali.
“Siamo in una fase di rielaborazione del programma, anche se le tematiche non sono cambiate molto, maggiore attenzione alle frazione, all’ambientalismo e rivedere tutto ciò che riguarda il commercio”, parla Irene Galletti, “c’è un problema di viabilità importante che, come ha detto Bizzarri, deve avere una programmazione che arrivi nel 2030, guardare al futuro”.

“Quello di cui si sta discutendo, è interessante, a partire da una visione che proietti Cascina nel 2030 e la questione della viabilità e delle infrastrutture va affrontata con una programmazione seria, vale a dire alleggerire il traffico sulla Tosco Romagnola, di questo si deve parlare e  ciò che dice Irene mi fa piacere”, afferma Bizzarri.

Sollecitati dal giornalista che vede sintonia proprio su temi concreti, chiede se per caso faranno una alleanza
Intanto parliamo delle tematiche e sono contenta che ci sia assonanza, noi siamo sul territorio e vogliamo restarci, chiunque sia candidato pretenderò che rimanga per tutti e cinque gli anni, non è ammissibile che si usino delle vittorie locali per andare poi a conquistare poltrone di livello più elevato. E’ inammissibile.”, dice la Galletti,Stiamo poi facendo delle valutazioni sia sul percorso da fare che sui nomi che decideremo in modo collettivo, io sono ancora in fase di riflessione, sicuramente per me Cascina è la città in cui vivo e dove voglio spendere tutto il mio impegno e che torni al centro della scena politica e a breve saprete.”

“Condivido che non  ci si possa presentare a Cascina e poi vagare tra cariche di altro livello. Intanto vi dico,che tutti i candidati che permettano una alleanza importante con una visione sono i benvenuti.” Così conclude Bizzarri.

"Cio che ho apprezzato recentemente del PD, è che hanno riconosciuto ciò che hanno sbagliato e si sono rimessi in gioco con prospettive diverse, così come ho apprezzato il lavoro di CascinaOltre." la conclusione di irene Galletti.
 

luca.doni