A Punto Radio calcio a 5 basta il pareggio per chiudere al primo posto del girone

Sport
PISA e Provincia
Giovedì, 8 Luglio 2021

Risultato sofferto ma meritato e primo posto nel proprio girone al termine della prima fase

Partita combattuta e sempre ad inseguire quella disputata da Punto Radio contro la Croce Rossa: come la settimana scorsa contro il Team Epic l’esperienza di Punto Radio ha avuto la meglio della freschezza e della velocità della Croce Rossa.

Nella Croce Rossa ottima gara di Dembele, autore di quattro reti (oltre ad uno sfortunato autogol), di Coulibaly e Soumahoru le altre due reti. Per Punto Radio doppietta di Puliti (nella foto) ed un gol ciascuno di Galletti, Matteo Betti e Patetta, oltre alla già ricordata autorete di Dembele.

Subito sotto dopo 2 minuti Punto Radio col primo gol di Dembele. Servono dieci minuti a Punto Radio per pareggiare: perfetto l’inserimento di Galletti su cross di Puliti dalla sinistra. Fuochi d’artificio negli ultimi minuti del primo tempo: al 22’, 23’ e 24’ la Croce Rossa va a segno ripetutamente con altre due reti di Dembele inframezzate dal gol di Soumahoru, ben imbeccato dal solito Dembele. Proprio in chiusura di primo tempo Punto Radio riesce però ad accorciare le distanze: l’assist è ancora di Puliti, stavolta il finalizzatore è Matteo Betti.

Nel secondo tempo Punto Radio accorcia subito le distanze: al 1’ minuto Puliti lascia l’abito di assist-man e indossa quello a lui più congeniale di goleador, è il 3 a 4. Al 15’ arriva anche il pareggio di Punto Radio con l’autorete di Dembele; è però un fuoco di paglia e la Croce Rossa si porta di nuovo in vantaggio al 17’ con Coulibaly. Punto Radio ha immediatamente l’occasione di pareggiare, ma sbaglia clamorosamente due tiri liberi (con Menichetti e Puliti). Non sbaglia invece il solito Dembele al 20’ quando su tiro libero, mette a segno il suo quarto gol personale. Siamo sul 6 a 4 per la Croce Rossa a cinque minuti dal termine, ma nel giro di due minuti, al 23’ ed al 24’, Punto Radio riesce a pareggiare col secondo gol di Puliti ed un tiro libero di Patetta.

Tutto sommato il risultato è giusto e permette ad entrambe le squadre di qualificarsi, come prima e seconda classificata del girone, per la fase finale del Memorial Verdigi.

Questo il tabellino della partita:

PUNTO RADIO: Tiziano Betti, Francesco Patetta, Tiziano Simonelli, Matteo Ferrucci, Marco Parenti, Tommaso Puliti, Lorenzo Galletti, Matteo Betti, Carlo Menichetti. All.: Pasqualino Gugliucci.

CROCE ROSSA: Matteo Fabiani, Kastriot Kokay, Lorenzo Modica, Omar, Minteh, Modu Jobe, Oumarou Soumahoru, Bourama Dembele, Sidi Mohammed Coulibaly, Nefere Aboubacar. All. Frank Baroni.

RETI: 2’ pt Dembele (C), 12’ pt Galletti (P), 22’ pt Dembele (C), 23’ Soumahoru (C), 24’ pt Dembele (C), 25’ pt Matteo Betti (P); 1’ st Puliti (P), 15’ st aut. Dembele (C), 17’ Coulibaly (C), 20’ st Dembele (C), 23’ st Puliti (P), 24’ st Patetta (P).

CLASSIFICA FINALE PRIMA FASE

PUNTO RADIO 7, CROCE ROSSA 5, TEAM EPIC 4, QUELLI DEL CIRCOLINO 1

luca.barboni