Punto Radio in finale nel Memorial Verdigi di calcio a 5

Sport
PISA e Provincia
Martedì, 5 Luglio 2022

Superato per 7 a 3 in semifinale il CasaIn24Ore

Ancora un importante traguardo per la squadra di calcio a 5 di Punto Radio. Con la vittoria per 7 a 3 in semifinale contro il CasaIn24Ore, gli “orange” raggiungono la finale del Memorial Marco Verdigi.

Gara abbastanza equilibrata nel primo tempo con Punto Radio in vantaggio dopo appena un minuto con Puliti, pronto a sfruttare un perfetto assist di Telloli. Punto Radio fallisce poi un paio di occasioni favorevolissime ed il CasaIn24Ore raggiunge il pareggio al 14’ con Rognini. Passano solo tre minuti però e Punto Radio torna di nuovo in vantaggio con la seconda rete di Puliti. Si va al riposo sul risultato di 2 a 1. Sembra però solo questione di tempo affinché Punto Radio possa dilagare e questa sensazione viene confermata ad inizio di ripresa quando, in otto minuti, va in gol altre tre volte con una doppietta di Menichetti ed un gol di Ferrucci. Il CasaIn24Ore prova a reagire ma sbatte nella difesa organizzata degli avversari e ben guidata dal rientrante “BoboIacoponi (nella foto). Al 15’ il CasaIn24Ore accorcia le distanze con Martinez, ma è solo un fuoco di paglia e Punto Radio allunga ancora con Betti e Telloli. Serve solo per le statistiche la terza rete del CasaIn24Ore, direttamente su calcio di punizione di Falconi.

Nella galleria fotografica allegata un po’ di scatti del pre-partita.

Questa le formazioni scese in campo:

PUNTO RADIO: Iacoponi, Simonelli T., Ferrucci, Parenti, Telloli, Puliti, Betti, Ferrante, Menichetti, Leoncini. All.: Biasci.

CASAIN24ORE: Duchenne, Scamuzzi, Rognini, Carrani, Nocerino, Falconi, Martinez. All.: Cimmino.

RETI: p.t. 1’ Puliti (P), 14’ Rognini (C), 17’ Puliti (P); s.t. 4’ e 5’ Menichetti (P), 8’ Ferrucci (P), 15’ Martinez (C), 18’ Betti (P), 19’ Telloli (P), 22’ Falconi (C).

E adesso per Punto Radio c’è l’ultimo scoglio, la finale mercoledì 13 luglio contro i Sudamericani che nell’altra semifinale ha battuto l’Ac Fiasco per 4 a 3.


Ricordiamo infine che continua ogni martedì alle 20.10 (con replica il mercoledì alle 11,10) sulle frequenze di Punto Radio (91,1-91,6 MHz FM) la trasmissione “Calcio 75 Fm”, con ospiti, risultati, classifiche e curiosità su tutto il calcio amatoriale Aics, con Simone Del Moro e Vincenzo Romano. La trasmissione di può ascoltare, oltre che per radio, anche in streaming sui siti www.puntoradio.fm e www.cascinanotizie.it, oltre che sulla app “PuntoRadioFM”, scaricabile gratuitamente da tutti i digital stores.

luca.barboni