Punto Radio sale sull’ottovolante

Sport
PISA e Provincia
Martedì, 21 Dicembre 2021

Ottava vittoria consecutiva e punteggio pieno per la squadra di Punto Radio nel campionato di calcio a 5

Ed anche La Scepre ha dovuto inchinarsi davanti alla forza di Parenti & C. Nell’ultima giornata prima della pausa natalizia, nella nona giornata di campionato, Punto Radio si è trovato di fronte La Scepre. È stata una gara meno semplice del previsto e di quanto potesse far pensare la classifica ma, alla lunga, l’esperienza di Punto Radio ed una Mattia Simonelli in stato di grazia sono stati fondamentali.

Punto Radio parte bene e dopo soli due minuti passa in vantaggio gol primo gol di Mattia Simonelli (saranno addirittura quattro le reti del numero 22 arancione al termine dell’incontro). La Scepre prova a reagire ma è ancora Mattia Simonelli ad andare in rete al 12’ dopo una bella azione personale. Nonostante il doppio vantaggio di Punto Radio, la partita resta avvincente ed ha due sussulti nel finale del primo tempo: prima c’è la terza rete di Mattia Simonelli che, ben imbeccato da Suat, supera il portiere e deposita la palla in rete a porta vuota. Subito dopo La Scepre accorcia le distanze con un diagonale da sinistra di Giglia.

In apertura di ripresa La Scepre accorcia ancora le distanze e si porta sul 2-3 con un gol di Acri, ma è un fuoco di paglia. Al 5’ calcio di punizione di Pollini, Muller respinge, Suat è il più veloce e mette dentro il 4 a 2. Al 13’ poi il quarto sigillo personale di Mattia Simonelli (nella foto) con un diagonale che non dà scampo al portiere avversario (sicuramente il migliore in campo della Scepre, in gran parte è merito suo se il passivo è stato abbastanza contenuto). Siamo sul 5 a 2 e manca ancora quasi un quarto d’ora di gioco, ma l’esperienza di Punto Radio si fa sentire e la partita scivola via senza grossi patemi d’animo.

Questa la formazione scesa in campo per Punto Radio: Betti T., Simonelli T., Bacciarelli, Suat, Parenti, Simonelli M., Pollini. All.: Parenti. Acc.: Morabito, Biasci.

Adesso la pausa per le festività natalizie, si ripartirà lunedì 10 gennaio alle 22,00 ai campi di Mortellini-Zara contro la Panetteria da Paolo .Questo il programma della 10ª giornata lunedì 10 gennaio: Panetteria da Paolo-Punto Radio, Cenaia-I Passi, Costa Rica-Circolo Gramsci, La Scepre-Fc Rapid, Aquila Nera-Ginger Lab, riposa Old Star.

luca.barboni