Record di followers per Calcinaia comune "social"

Cronaca
Calcinaia
Giovedì, 7 Aprile 2016

Record di follower per il Comune di Calcinaia. Sui social, l’amministrazione calcinaiola fa il pieno di seguaci: da Facebook a Instagram, passando per Twitter, sono cresciuti in maniera esponenziale gli "aficionados" che vogliono essere sempre aggiornati e in contatto con il Palazzo Municipale di Piazza Indipendenza.

Si susseguono senza soluzione di continuità scorci e paesaggi, volti e manifestazioni del territorio, da sfogliare con un tocco di polpastrello sullo schermo del proprio cellulare. Stiamo parlando di Instagram, il social network dedicato alle foto su cui il Comune di Calcinaia è attivo da circa 1 anno. Hanno ormai superato la soglia dei 400 i nostri seguaci, che continuamente postano fotografie e mettono i loro “like” su quelle condivise, ormai ben 322 che impreziosiscono il profilo “Comunecalcinaia”.

Tante le attività per i fotografi 2.0 che ci seguono: da quelle ormai più consolidate, che si rinnovano di settimana in settimana, come “Scatta la copertina”, che vede le migliori immagini immortalate dagli Instagramer trasmigrare su Facebook, a quelle più circostanziali e originali, come “Scatta la differenza”. Appena concluso, il contest dedicato alle buone pratiche della raccolta differenziata ha ottenuto un ottimo riscontro, grazie anche alla collaborazione del nostro partner Instagram, Igfriends_toscana, gruppo che conta quasi 4 mila follower in tutta la regione e non solo.

Anche il profilo Facebook istituzionale, "Comune di Calcinaia", ha segnato un notevole balzo in avanti. Sono infatti 1230 gli internauti che ci accompagnano ogni giorno con i loro pollici all’insù, ma anche con i loro commenti e le loro richieste.

E infine il Comune di Calcinaia cinguetta sul web. Sono addirittura 1260 i follower che “twittano” e “ritwittano”.

“Al giorno d’oggi le informazioni che viaggiano attraverso l’etere sono moltissime e la loro fruizione avviene in tempi sempre più rapidi, dichiara la Sindaca Lucia Ciampi. Per aiutare i cittadini e le cittadine a essere sempre informati occorre diversificare canali e strumenti, ed è quello che da anni stiamo cercando di fare, con un continuo aggiornamento dettato dalla velocità con cui il mondo della comunicazione si trasforma ed evolve”.

Essere sempre aggiornati non è mai stato così semplice: diventa follower con un click, non perderai nemmeno una news!

massimo.corsini