Regionali esordienti, 16 medaglie per il Nuoto Uisp 2003 Cascina

Cascina
Giovedì, 28 Giugno 2018

Si è conclusa la stagione agonistica per i giovani esordienti della Nuoto Uisp 2003 con le finali regionali che hanno visto protagonista la compagine cascinese prima a Firenze  nella piscina di San Marcellino con i piccoli esordienti B ed in seguito nella vasca olimpionica Costoli i più grandi Esordienti A.

I primi sono riusciti a conquistare 9 medaglie infatti sono saliti sul podio dei Campionati Tommaso Pannocchia nei 50 rana e nei 100 misti, Emma Mazzoni nei 50 stile libero, Erica Ponghi nei 50 stile libero, Anita Betti nei 50 rana, Lara Coppoli nei 50 farfalla e nei 100 misti, Giacomo Facca nei 50 rana ed infine Marcello Di Sacco nei 50 rana.

Ottime ed un pizzico sfortunate le staffette che per pochi decimi non riuscivano a salire sul podio confermando tutti i miglioramenti  messi in mostra durante  la stagione agonistica.

Molto bene anche tutto il resto del gruppo capitanato dai due tecnici Alessio Coppola e Simone Gazzi che con un ottimo lavoro hanno portato tutti i giovani nuotatori nelle condizioni ottimali all'appuntamento finale della stagione .

Si sono messi in evidenza Anna Bani, Luca Battistini, Alice Daini, Marco Ficini, Nicole Funel,S ebastian Gesa, Lorenzo Guidotti, Giulia Meucci, Maria Nobile, Lorenzo Patti, Pietro Salvadori e Diego Salvini.

Per quanto riguarda i più grandi esordienti A sono state sette le medaglie conquistate dai cascinesi e la parte del leone l'ha fatta Tommaso Gasperini classe 2006 che si aggiudica per  ben quattro volte il titolo di campione regionale nelle specialità 100 e 200 farfalla, 200 misti,100 rana e non contento prende la sua quinta medaglia con un bronzo nei 100 stile libero a dimostrazione della sua capacità di primeggiare in tutti gli stili. Non è voluto essere da meno il suo compagno Lorenzo Dalla Valle classe 2005 che si aggiudica per due volte il bronzo nelle distanze del dorso 100 e 200.

Anche tra gli "Esordienti A" le staffette sia maschili che femminili si sono piazzate ai piedi del podio che unite alle ottime prestazioni di tutti gli altri ninalisti hanno permesso alla Nuoto Uisp 2003  di posizionarsi al settimo posto della speciale classifica a squadre davanti alle oltre 40 società partecipanti dimostrando ancora una volta la qualità del lavoro svolto nell'impianto Gesport di Cascina ed in particolare dalle allenatrici del gruppo Alessia Colombini e Benedetta Burchi.

I giovani nuotatori che hanno permesso questo splendido risultato sono stati Chiara Casini, Giulio Cerri, Cosimo Consani, Luca Contini, Francesca DeWet, Leonardo Del Guerra, Tommaso Fedel, Andrea Guidotti, Dalila Marigliano, Edoardo Masi, Virginia Mattei, Leonardo Monticelli, Riccardo Moretti,  Virginia Mori, Asia Nanni, Francesco Nativitati, Arianna Olivieri, Lorenzo Rizzolo, Cecilia Sbrana e Nicola Zalum.

La Società con tutta la sua dirigenza ringrazia i tecnici ,gli atleti ed i genitori dei ragazzi per l'ottima stagione che hanno permesso di confermare ai vertici Regionali  il sodalizio cascinese.

massimo.corsini