Ruba 17 paia di jeans in un negozio del centro, e tanta la fuga in autobus, arrestato un 30enne

Calcinaia
Lunedì, 1 Ottobre 2018

Intervento tempestivo dei Carabinieri che a Calcinaia, sabato 29 settembre scorso, hanno arrestato un 30enne cittadino italiano. L’uomo era infatti entrato in un negozio del centro del paese e, dopo aver rimosso il dispositivo antitaccheggio da una valigia in vendita, l’ha riempita con diciassette paia di jeans sottratti furtivamente e, anziché uscire con la refurtiva, li ha fatti cadere da una finestra sul retro del negozio. Una volta uscito, a mani vuote, ha recuperato la valigia e si è dato alla fuga, su un autobus diretto a Pontedera.

I militari, intervenuti prontamente sul posto, hanno ricostruito la dinamica del furto, su indicazione del gestore del negozio, e, rapidamente, hanno raggiunto e fermato l'autobus. Saliti a bordo, i Carabinieri hanno individuato il trentenne, lo hanno arrestato e recuperato la refurtiva, poi restituita ai legittimi proprietari.

Dopo le formalità di rito, il 30enne è stato trattenuto in camera di sicurezza, in attesa del rito direttissimo, previsto per la mattinata di oggi presso il Tribunale di Pisa.

 

 

 

massimo.corsini