Sabato 29 luglio Festa d'estate a Nicosia di Calci: tema anni '50

Cultura
Calci
Martedì, 25 Luglio 2017

Torna la festa d'estate a Nicosia, un ulteriore modo per apprezzare, valorizzare e aiutare nel recupero di questo magico luogo della Valgraziosa. Sarà una vera e propria festa come raccontano gli organizzatori nel comunicato di presentazione dell'evento.

La sera di sabato 29 luglio 2017 a Nicosia torna il consueto evento estivo, che quest'anno porterà il nome “Nicosia: musica in festa d'estate”, per continuare - tutti insieme - ad abbracciare Nicosia e la sua bellezza.

Salendo a piedi al convento respireremo l'aria della festa, fatta di luci, suoni e profumi d'estate.

Dalle 19.00, per chi vuole, sarà possibile allestire un pic-nic, per gustare il piacere del trovarsi insieme attorno a una tavola imbandita sul prato.

Portate quello che più vi piace: qui troverete un bell'oliveto ad accogliervi. E se volete anche lo street food de Il Furgoncino giallo con i suoi panini, la Fattoria San Vito con i suoi vini, le birre dell'Orzo bruno e il caffè.

Il tema della festa saranno gli anni '50 in Italia: saremo immersi in questa un'atmosfera fatta di musica, ricordi e ambienti di quegli anni, aria di campagna e file di lampadine sospese.

Per rendere più bella e coinvolgente la serata chiediamo a chi vuole di partecipare all'evento in abiti anni '50. Durante la serata sarà premiato l'abito più bello, originale, creativo e attinente.

Potrete inoltre vedere o rivivere le emozioni e i ricordi dell'evento primaverile, grazie ai video relativi a “Le camelie del chiostro” e al crowdfunding.

Dalle 21.00, sotto il cielo stellato, gli Avanretrò proporranno un viaggio in musica attraverso la canzone d'autore dal nord fino al sud.

Bernardo “Nando” Sommani, voce e chitarra, Matteo “Toni” Bonti contrabbasso, Mauro “Nick” La Mancusa, cornetta, percussioni e cori, Pietro “Ciccio” Borsò, batteria, rielaboreranno con freschezza grandi classici di Spadaro, Modugno, Carosone, Buscaglione e molti altri.

Portate con voi la voglia di respirare l'allegria e la serenità di questa serata estiva che unisce più piaceri e più bellezze, e che invita alla leggerezza e al riannodare i fili della memoria che legano il convento al territorio.

Vi aspettiamo! Come sempre sarete i benvenuti.

luca.doni