San Frediano a bando i locali comunali di via Palasciano

San Frediano a Settimo
Giovedì, 28 Giugno 2018

Nuovo passo avanti nella assegnazione di immobili di proprietà del Comune di Cascina messe a disposizione della cittadinanza attraverso associazioni del territorio.

Ad essere messo a bando con un’assegnazione in comodato d’uso sono i locali in via Palasciano, a San frediano a Settimo, in pratica dove si trova il Villaggio Santa maria.

Sono locali non storici di proprietà comunale e pertanto non sottostanno a  nessun vincolo artistico, architettonico, storico.

I locali sono tre che saranno assegnati ad enti del Terzo Settore: associazioni di volontariato, di promozione sociale, enti filantropici, imprese sociali, cooperative sociali, reti di associazioni, società di mutuo soccorso, fondazioni, in pratica tutti i soggetti con finalità civiche, solidaristiche e non a scopo di lucro.

Le domande per partecipare all’avviso pubblico dovranno essere fatte pervenire all’Ufficio protocollo del Comune di cascina, a mano o a mezzo servizio postale.

Inoltre il Comune ha stabilito anche un “beneficio economico”, in pratica un contributo variabile in base al locale assegnato, si va dai 2.500 euro ai 1.800.

Si dovrà però compilare un modulo in cui si indica il progetto a carattere sociale, filantropico o altro che possa coinvolgere la cittadinanza, un progetto dettagliato con finalità ben determinate. Sulla base delle attività pregresse dell’ente che vi partecipa e sulla qualità del progetto verranno assegnati i locali di via Palasciano.

luca.doni