San Giuliano Terme, dal 2019 gli uffici tecnici nell’ex albergo Terme

Cronaca
San Giuliano Terme
Giovedì, 27 Dicembre 2018

Gli uffici tecnici del Comune di San Giuliano Terme cambieranno sede nel 2019. In particolare, i lavori, affidati alla Società in house Geste, avranno inizio nel primo trimestre. Il loro trasferimento dallo storico palazzo “Casa Apolloni”, in via Niccolini, avverrà nelle due ali poste al piano terra dell’ex albergo Terme, già sede della polizia municipale. I proventi derivati dalla vendita dei locali serviranno per la riqualificazione di via di Palazzetto.

La nuova sede sarà dotata di impianto luce nuovo, centrale termica e sistema informatico d’avanguardia. Il nuovo palazzo comprenderà anche una hall, che potrà essere utilizzata per mostre ed esposizioni e una sala riunioni dotata di postazione pc e maxischermo a disposizione delle associazioni del territorio. Inoltre, troverà sede la nuova sala operativa della Protezione civile, attualmente nella sede comunale di Casa Apolloni.
 
«Ci avviamo a rispettare un altro degli obiettivi di mandato a cui teniamo particolarmente, spiega il sindaco Sergio Di Maiola valorizzazione del patrimonio immobiliare di proprietà comunale. Il trasferimento degli uffici tecnici nei locali dell’ex albergo Terme non solo consentirà ai dipendenti di lavorare con maggior agio, ma permetterà di integrare meglio una sede, di fatto, istituzionale con la cittadinanza: la hall, infatti, potrà ospitare mostre ed esposizioni, permettendo di rafforzare il legame tra i cittadini e le istituzioni. Sarà un luogo facilmente accessibile. Nota importante è che la vendita di Casa Apolloni sarà finalizzata agli onerosi lavori di via di Palazzetto, per i quali auspichiamo che la Regione e il Consorzio di bonifica concederà un cofinanziamento. Che, peraltro, abbiamo già richiesto da tempo».

redazione.cascinanotizie