San Giuliano Terme, tornano i controlli sul porta a porta

Cronaca
San Giuliano Terme
Martedì, 16 Febbraio 2016

A partire da oggi, 16 febbraio riprenderanno i controlli sui rifiuti conferiti con il sistema Porta a Porta; in particolare sono previsti due controlli settimanali: il martedì sul conferimento del multileggero e il giovedì su quello dell'indifferenziato.

I controlli saranno effettuati da tecnici della Geofor e del Comune, con la supervisione della Polizia Municipale; nel caso che il rifiuto esposto risultasse non conforme sarà applicato un adesivo riportante le tipologie di rifiuto erroneamente conferite.

Al primo accertamento di non conformità non saranno applicate sanzioni; soltanto in casi evidenti e continuativi l'utente, dopo una prima comunicazione scritta, potrà essere multato (in attuazione di quanto previsto dall'art. 11 comma 9 del regolamento TARI).

Si raccomanda di esporre soltanto il rifiuto del quale è previsto il ritiro da calendario, la sera prima e, per l'organico e il multileggero, all'interno dell'apposito mastello. Lo stazionamento continuo di più tipologie di rifiuto per diversi giorni e il mancato utilizzo degli appositi mastelli ove previsto (lunedì, martedì, venerdì e sabato) sarà segnalato ed eventualmente sanzionato al pari dell'errato conferimento.

Il Comune di San Giuliano Terme è a disposizione per  eventuali richieste o segnalazioni: 050 819 231 - 050 819 274 - 050 819 306

- E-mail: rifiuti@comune.sangiulianoterme.pisa.it - fsartini@comune.sangiulianoterme.pisa.it

massimo.corsini