Per San Valentino al Teatro di Casciana Terme arriva "Romeo e Giulietta"

Eventi e Tempo libero
Casciana Terme
Lunedì, 12 Febbraio 2024

Mercoledì 14 febbraio 2024 alle 21.00 al Teatro Verdi di Casciana Terme, Guascone Teatro presenta lo spettacolo di prosa “Romeo e Giulietta stanno bene! Amore contro tempo”. Liberamente ispirato a Romeo e Giulietta di Shakespeare

Di e con Silvia Rubes, Anna Di Maggio, Andrea Kaemmerle scenografia di Marco Fiorentini.
 
La produzione più romantica di Guascone Teatro guarda al teatro classico, prende la storia d’amore più famosa e passionale e la filtra attraverso il suo sguardo comico e dolce, toccando quasi un realismo magico in odore di Marquez e Borges. Ci avete mai pensato a cosa ne sarebbe stato di Romeo e Giulietta se quella notte non fossero morti? Romeo e Giulietta stanno bene, non sono morti, anzi, hanno dovuto vivere per tantissimi anni affrontando tutte le difficoltà quotidiane dovute a convivenza, lavoro, vecchiaia e modernità. 
 
Lo spettacolo è divertente e ricorda molti capolavori del teatro del ‘900. Il testo è un omaggio dolcissimo all’amore lento, quello che dura, quello che sa trasfor¬marsi da passione in esperienza. L’amore dei nostri nonni, l’amore dei resistenti. I tre artisti si sono messi alla ricerca di un amore che non si consuma e lo hanno trovato.

Il lungo tempo di progettazione e di prove di questo spettacolo è stato terreno ottimale affinché i tre protagonisti trovassero un incredibile unisono di deliri ed umori. A giudizio della critica si tratta di un raro caso dove una storia d’amore tanto dolce non perde mai un magico senso di tragicomica urgenza di vivere.
 
Ingresso: intero 12,00 €, ridotto 10,00 €. Informazioni e prenotazioni al 3280625881 o al 3203667354. Su prenotazione: Tagliere di San Valentino a 10,00 euro (tagliere + bevuta). 
 
 
 

redazione.cascinanotizie