Scuola dell'infanzia, il Comune precisa

Politica
Cascina
Martedì, 21 Marzo 2017

Riceviamo dall’ufficio stampa del Comune di Cascina la seguente nota che ben volentieri pubblichiamo:

“Faccio riferimento all'articolo "La materna non è un obbligo, il Comune di Cascina liquida così la questione" pubblicato in data odierna dal sito Cascina Notizie al seguente link (leggi qui) per sapere a quale titolo sia stata riportata tra virgolette la seguente frase: “La scuola materna non rientra fra quelle dell’obbligo e quindi si può anche non frequentarla” attribuendola alla Giunta comunale con la formula "Con questa risposta da Corso Matteotti 90 la giunta Leghista di Susanna Ceccardi liquida la questione delle liste di attesa".

Poichè a questo ufficio risulta che nessun esponente della Giunta comunale di Cascina abbia rilasciato tali dichiarazioni, si chiede di procedere a rettificare l'articolo”.

Abbiamo virgolettato una frase che ci è stata riportata da una delle tante mamme che si tovano in questo momento in difficoltà con la figlia o il figlio fuori dalla graduatoria che assegna il posto alla scuola dell’infanzia. Non abbiamo motivo di dubitare dell’affermazione della nostra lettrice alla quale probabilmente non ha risposto direttamente un membro della giunta comunale come riportato nell’articolo. Ricordiamo però la responsabilità su chiunque risponda da Corso Matteotti, 90 o da Viale Comaschi, 116 sia esso la Sindaca, un assessore, un dirigente o un semplice dipende comunale, cade, e non può essere altrimenti, su chi amministra all’interno degli uffici comunali.

massimo.corsini