Scuola di Musigliano, il Comune precisa

Musigliano
Venerdì, 19 Gennaio 2018

In relazione alla protesta dei genitori della scuola di Musigliano (leggi qui), l'amministrazione comunale interviene con una nota che riportiamo qui di seguito:

"L'Amministrazione comunale ha appreso da un sito web locale della richiesta di chiarimenti da parte di un gruppo di genitori e rappresentanti di classe della scuola primaria Collodi di Musigliano in merito ai lavori nella suddetta scuola. In merito a ciò l'assessore all'istruzione Luca Nannipieri precisa che “con determina numero 1259 del 29 dicembre 2017 è stato dato mandato di realizzare l'ampliamento di un'aula nel sopracitato edificio scolastico.

Questo intervento è una prima risposta ancorché non risolutiva delle criticità presenti nella scuola. In merito alla giusta richiesta dei genitori di trovare altri spazi didattici ed educativi oltre quelli esistenti, che si sommano alle altrettante richieste provenienti da altri istituti scolastici, l'Amministrazione ha già dato avvio ad un percorso per trovare soluzioni adeguate alle criticità di spazi ereditate dal passato in accordo con il Provveditorato agli studi e con i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi Falcone, Borsellino e De Andrè”.

massimo.corsini