Scuola d'infanzia: arriva la quarta sezione per Musigliano

Musigliano
Venerdì, 26 Maggio 2017

La quarta sezione della scuola d’infanzia dell’istituto Comprensivo “Borsellino” di Navacchio ci sarà.

E’ ufficialmente pervenuto il decreto dall’ufficio Scolastico al dirigente dell’Istituto, Federico Betti.

Dal prossimo settembre quindi sarà istituita la nuova sezione.

“Un risultato che è stato possibile raggiungere grazie ad alcuni fattori e alla costanza dei genitori che hanno fatto conoscere il loro disagio. A livello regionale sono venute meno quattro sezioni di scuola d’infanzia e dovevano decidere a chi e dove riconoscere le nuove sezioni. Hanno deciso di istituirla proprio qui a Musigliano”, ci racconta Federico Betti raggiunto telefonicamente, “quindi un grazie ai genitori al Comitato dell’Ansa dell’Arno che hanno fatto conoscere la loro situazione di disagio all’Ufficio Scolastico Regionale, supportando la mia ufficiale lettera di richiesta. Sono riusciti a sensibilizzare le istituzioni preposte e far si che la domanda della nuova sezione venisse accolta.”

“Ho già informato i genitori, il Comitato dell’Ansa dell’Arno, il Sindaco, e gli Assessori competenti, Nannipieri e Logli”, continua Betti.

Adesso sarà l’Amministrazione Comunale  a decidere dove verrà realizzata questa sezione, se all’interno dell’istituto Comprensivo Borsellino o in altra sede del territorio cascinese.

“Quindi da settembre tutti e 21 bambini che erano rimasti in lista d’attesa potranno avere la loro aula. E’ una bella notizia. Erano 23, ma due nel frattempo hanno trovato altra sistemazione. “, prosegue Betti.

Adesso a seconda di dove sarà collocata, saranno predisposte tutte le procedure affinché si possa iniziare il nuovo anno scolastico 2017/2018 senza nessun altro problema.

“Se verrà istituita all’interno del nostro Istituto abbiamo già il personale addetto e quindi non ci sarà nessun problema, se il Comune la realizzerà in un altro Istituto Comprensivo sarà solo questione di  accordarsi su turni e trasferimenti” risponde con fiducia il Dirigente Betti.

luca.doni