Scuola d'Infanzia a Calcinaia, sezione Pegaso si stabilizza

Cronaca
Calcinaia
Mercoledì, 29 Giugno 2016

Scuola dell’infanzia: anche per l’anno scolastico 2016-2017 importanti novità in ambito scolastico. Non solo infatti la sezione Pegaso anche quest'anno verrà attivata all’interno dell’Istituto Comprensivo Martin Luther King, ma grazie ad un decreto della Regione Toscana sarà stabilizzata anche per gli anni a venire. Dalla sinergia tra Comune, Regione e Governo arrivano ulteriori buone nuove in merito: la sezione sarà parzialmente statalizzata, con l'assunzione di un insegnante in pianta stabile.

“Siamo davvero soddisfatti – dichiara l’assessore all’istruzione del Comune di Calcinaia, Maria Ceccarelli – per il risultato ottenuto, quest’anno ancora più consistente di quello passato. Infatti i docenti della classe del progetto Pegaso non saranno più, come negli anni passati, entrambi a carico della Regione e dello stesso Comune. A partire da quest'anno scolastico uno di loro sarà invece interamente a carico dello Stato”.

Ad attendere i bambini che rientreranno nella sezione Pegaso sarà, come negli anni passati, l’aula che si trova nel Centro di Educazione Ambientale in viale Gramsci, a Fornacette.

luca.doni