Serie C/m: vince senza patemi la Pallavolo Cascina

Sport
Cascina
Giovedì, 15 Novembre 2018

PALLAVOLO CASCINA - FANBALL NUOVA ROBUR MASSA  3-0  (25/10; 25/14; 25/17)

PALLAVOLO CASCINA: Matteo Bella, Filippo Biagi, Lorenzo Daddi, Gabriele Fattorini, Lorenzo Frediani, Matteo Frosini, Lorenzo Germelli, Simone Lombardi, Lorenzo Malacarne, Roberto Mazzanti, Luca Morelli, Andrea Oddo (L1) Luca Orsolini, Samuele Pergolesi (L2), Diego Taccini (K). Allenatore Davide Saielli. Dirigente accompagnatore Alessandro Garzella

Non c’è stata partita tra Cascina e la generosa formazione massese della Nuova Robur, regolata con un facile 3-0 in una giornata di campionato dove Saielli, per la prima volta da quando è alla guida della compagine biancorossa, applica un turn over, ma di quelli veri, schierando letteralmente un’altra squadra. Ecco che Morelli si conferma in diagonale questa volta a Mazzanti; poi di banda si vedono da subito Frosini e Biagi ed al centro Bella fa coppia con Frediani. Oddo invece non può riposarsi, perché jolly Pergolesi è a disposizione per il cambio in regia data l’indisponibilità ancora di Taccini.

Tre set fotocopia con la formazione locale chiamata da subito ad impostare la partita che si mette ben presto a proprio favore dando la sensazione al poco (nota dolente) pubblico presente di poterla condurre fino alla fine in sicurezza. Di là dalle rete un esperto palleggiatore aveva l’ingrato compito di liberare al meglio le sue punte, che spesso però trovavano il muro alto di Frediani e compagni oppure la difesa attenta di un Oddo senza cali di concentrazione.

Spazio appena possibile come preannunciato a Pergolesi, oggi in veste di palleggiatore, e quindi complimenti dovuti e sentiti ad un ragazzo che da sempre si fa trovare pronto quando il coach lo chiama in ruoli diversi.

Partita con pochi altri spunti di cronaca se non un risentimento articolare di Frosini, richiamato cautelativamente per Daddi prima del tempo per assicurarne la presenza in campo con la sua Under 18 il giorno successivo. Nel prossimo turno ci sarà il derby in casa della VBC Calci.

redazione.cascinanotizie