"Settembre Sangiulianese" un mese di eventi nel segno della cultura

San Giuliano Terme
Giovedì, 15 Settembre 2016

Siamo giunti a metà del percorso di iniziative, eventi, incontri, convegni, spensieratezza del "Settembre Sangiulianese", la manifestazione organizzata dal Comune di San Giuliano Terme che proseguirà sino al primo di Ottobre.

Anche il prossimo fine settimana si presenta ricco di eventi. Solo nella giornata di sabato 17 nel centro del paese, in Piazza Italia, alle ore 10:30, si apporrà una targa in memoria di Luciano Bacci, fondatore e animatore del gruppo teatrale "I Bagnaioli". Al parco dei Pini, la sera alle ore 21, una bella serata nel segno del rock con "Rolling - Bagni, The Groove comes alive" e a Pontasserchio, nel Piazzale Bocio, si terrà un recital di poesie e prose di Mario Luzi, dal titolo "Non sia nostalgia ma desiderio", con Irina Bouzmakova al piano, Claudio Andreotti alla chitarra e le voci di Silvia Parenti e lo stesso Andreotti.

Domenica 18 un evento molto singolare, alle 6 del mattino a Campo, presso i Laghetti ex Cava Donati, "Con le prime luci", antiche ballate celtiche per arpa, voce e chitarra a cura dell'Associazione Musicale Il Pentagramma.

luca.doni