Società della Salute, la leghista Gambaccini nuova Presidentessa

PISA e Provincia
Giovedì, 4 Ottobre 2018

Gianna Gambaccini eletta nuova presidentessa della Società della salute. all'assemblea dei soci, assenti solo i rappresentanti del Comune di Cascina

Cambio al vertice della Società della Salute. L'assemblea dei soci svoltasi questa mattina (erano tutti presenti tranne i rappresentanti del Comune di Cascina per altri impegni istituzionali) ha eletto ad unanimità Gianna Gambaccini, già assessora alle Politiche Sociali e Abitative del Comune di Pisa nonchè in possesso delle deleghe alla Cooperazione con la rete dei servizi sanitari territoriali; ai rapporti con la società della salute e terzo settore; e alle politiche a sostegno della famiglia. 

«La Società della Salute, ha sottolineato Gianna Gambacciniè di tutti i comuni, per questo sarà mia cura dedicare attenzione all’intero il territorio della Zona: lavorerò per ottimizzare il più possibile l’azione della SdS Pisana con particolare attenzione ai temi della non autosufficienza e della lotta alla povertà che dovranno essere una priorità».

Ad aprire l'assemblea è stato il  vicepresidente della SdS Franco Marco Marchetti, vicesindaco di San Giuliano Terme: «Lavoreremo con spirito costruttivo e collaborativo per dare continuità, e se possibile, migliorare servizi essenziali per i nostri comuni».

A presenziare all'assemblea anche la direttrice generale dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest Maria Teresa De Lauretiis che afferma «l'auspicio è che la SdS dedichi attenzione alla sanità territoriale: il futuro delle politiche sanitarie riguarda la gestione delle cronicità e, in questo senso, diventa centrale il rapporto con i Medici di Medicina Generale e la continuità fra ospedale e territorio».

foto tratta dal sito del Comune di Pisa

massimo.corsini