Spiagge Pulite, mercoledì 30 maggio a Marina di Vecchiano

Vecchiano
Sabato, 26 Maggio 2018

"Mercoledì 30 maggio con ritrovo alle 9 a Marina di Vecchiano si svolgerà l'iniziativa di educazione ambientale “Spiagge Pulite”. L'evento è realizzato nell'ambito della campagna Arcipelago Pulito-Per un mare senza plastiche, una giornata di pulizia della spiaggia  e si svolgerà sulla nostra marina grazie alla collaborazione con Legambiente e con Unicoop Firenze – Sezione Soci Valdiserchio Versilia, quest'ultimo vero e proprio soggetto trainante di questa giornata, che ha messo a punto tutto il materiale promozionale, spiega il sindaco Massimiliano Angori.

“Il ritrovo è alle ore 9 presso la rotonda di Marina di Vecchiano, sul Piazzale Montioni – Silvano Ambrogi, e vedrà la partecipazione di scolaresche provenienti dal territorio regionale, armate di guanti e buona volontà per aiutarci ad attuare un'altra giornata di pulizia manuale a beneficio del nostro territorio”, aggiunge l'assessora all'ambiente Mina Canarini.

L'evento è patrocinato dall'Ente Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli e da Arcipelago Pulito-La Toscana per un mare senza rifiuti.

Tutti i dettagli sull'iniziativa del prossimo 30 maggio sono disponibili sul sito www.comune.vecchiano.pi.it

Fonte Ufficio stampa Comune di Vecchiano

redazione.cascinanotizie