Sposarsi in Valgraziosa, tutte le location

Calci
Venerdì, 21 Aprile 2017

In questi primi anni di mandata, l'amministrazione comunale di Calci ha toccato con mano una forte costanza di celebrazione dei riti civili nel territorio della Valgraziosa. La squadra di Massimiliano Ghimenti ha quindi pensato fin da subito, quindi, di arricchire "l'offerta" in termini di location e luoghi simbolici del territorio, ovviamente nel pieno rispetto delle normative in materia ed allo scopo di valorizzare il territorio comunale e le sue specificità.

Calci non ha la spiaggia scenario tanto suggestivo di molti altri Comuni, ma non mancano le bellezze che possono servire a promuovere Calci e caratterizzare il rito civile di chi apprezzi le bellezze architettoniche e paesaggistiche della Valgraziosa.

Si è partiti dal piazzale antistante la Certosa di Calci, nel corso del 2016 anno del 650esimo. Si è poi inserita la zona degli Olivi di Nicosia, da quest'anno, a seguito dell'avvenuta concessione da parte del Demanio al Comune di questa area.

Sono altresì disponibili da quest'anno due "location" private, "la casa di Alberto" in cima al Monte Serra nello scenario unico dei Monti Pisani e una prestigiosa Villa Storica del Territorio, Villa Scorzi.

Tutto ciò si somma, ovviamente, alla "Sala Consiliare Rino Logli" ed alla "Saletta Piccola" in Municipio, che erano da sempre disponibili per la celebrazione dei riti. Giorni, luoghi e tariffe, ovviamente, sono le stesse per matrimoni e unioni civili.

L'amministrazione comunale invita quindi tutti gli interessati a prendere visione della rinnovata offerta calcesana per celebrare un rito in scenari unici.

massimo.corsini