Stanati due affittacamere abusivi in zona Stazione

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 7 Ottobre 2022

Entrambi non segnalavano gli ospiti in Questura ed ospitavano più persone del previsto. Operavano prevalentemente in Rete

Ampia operazione di controllo delle tante strutture ricettive in zona Stazione a Pisa.

Nella giornata di giovedì 6 ottobre la Polizia Municipale, grazie al grande lavoro degli agenti del Nucleo Centro Storico comandati dalla Sov. Grazia Salotti, hanno setacciato diversi affittacamere di Viale Gramsci e vie limitrofe.

Due le strutture trovate in fallo.

Nella prima di Galleria Gramsci "B", erano a disposizione sei posti letto, quattro in più di quelli previsti dalla Scia richiesta per l'attività. La struttura era priva di insegna identificativa (anche se richiesta), ed era presente sulla piattaforma Booking.com, attraverso la quale il proprietario, residente in Iran, percepiva il dovuto. Era poi pratica della struttura non segnalare gli ospiti in Questura ed utilizzare personale di servizio in nero, non regolarmente assunto.

Problemi anche per la seconda struttura ricettiva, munita di Scia per un appartamento, ma pronta ad ospitare persone anche in un secondo appartamento completamente abusivo (con sei camere da letto). All'interno sei turisti svedesi e danesi, presenti dopo avere pagato il corrispettivo sempre su Booking.com. Al titolare, cittadino pakistano, veniva quindi intimata l’immediata chiusura della struttura e contestata la mancata comunicazione dei nominativi degli ospiti alla Questura.

redazione.cascinanotizie