Successo della serata di auguri con Puccini all'Olimpia di Vecchiano

Vecchiano
Giovedì, 29 Dicembre 2016

Grande successo di pubblico per gli “Auguri con Puccini” - Concerto degli Auguri, evento che ha visto protagonisti gli artisti del Festival Pucciniano e che si è svolto il 28 dicembre, al Teatro Olimpia.

Un tutto esaurito ha accolto la straordinaria esibizione del Maestro Sandro Ivo Bartoli al pianoforte, accompagnato da altrettanti straordinari interpreti, quali il soprano Sara Cappellini Maggiore, il tenore Alessandro Fantoni, i violinisti Gabriele Bellu e Debra Fast, il violista Leonardo Bartali, il violoncellista Roberto Presepi.

Tutto pucciniano il programma, con le arie più belle e comunicative dalle opere del compositore lucchese, tra cui spiccavano brani di Butterfly, della Tosca, di Turandot, di Bohème, solo per citarne alcuni. “Una serata stupenda che ha visto il nostro teatro pulsare di musica e di emozioni”, commenta soddisfatto il Sindaco Massimiliano Angori. “Un grazie a tutti i fantastici protagonisti di questo straordinario concerto, ed un grazie speciale al Maestro Sandro Ivo Bartoli che, ancora una volta, ha regalato alla nostra comunità un evento eccezionale dal sapore internazionale”, aggiunge il primo cittadino. “Gli artisti del Festival Pucciniano sono, infatti, approdati all'Olimpia reduci da una trionfale tournée in Giappone”, spiega l’Assessore alla Cultura, Lorenzo Del Zoppo.

“Serate come questa fanno bene al nostro Teatro: rinnovando un ringraziamento al Maestro Sandro Ivo Bartoli per aver portato all’Olimpia questo bellissimo concerto, auspichiamo che anche gli eventi prossimi, inseriti nel cartellone della nostra rassegna teatrale, siano graditi per il pubblico vecchianese”, conclude l’Assessore Del Zoppo.

luca.doni