SurfCasting, Pisa sul tetto d'Italia

Sport
PISA e Provincia
Lunedì, 5 Dicembre 2022

Il Casting Club Blue Marlyn Colmic si aggiudica il titolo tricolore e volerà al mondiale

Dal 1 al 3 dicembre si sono svolti sulle spiagge di San Marco a Catania i campionati italiani per società di surfcasting e il team “Casting Club Blue Marlyn Colmic” di Pisa ha messo decisamente in riga gli altri 21 club che si erano guadagnati il diritto di partecipare alla fase finale nazionale. Il ct Alessandro Crescioli ha guidato la spedizione composta da Lorenzo Barontini, Simone Del Corso, Davide Bonistalli, Mirko Bartalini, Daniele Gori, Massimiliano Del Corso e Riccardo Barzagli nelle tre prove di quattro ore (due serali e una disputata la mattina) dove lo squadrone pisano ha sbaragliato gli avversari prendendo la testa da subito e mantenendola fino alla fine. La competizione, che si è svolta sulla spiaggia ai piedi di un Etna fiammeggiante, si è dimostrata davvero di altissimo livello, come ci si aspetta da una competizione del genere, con tanti campioni a battagliare nelle estenuanti prove; ed estenuanti è dir poco visto che i primi due giorni sono stati caratterizzati da numeri di catture da capogiro e la terza si è disputata in condizioni meteo quasi proibitive.

Alla fine, il distacco si è rivelato enorme e il “Casting Club Blue Marlyn Colmic”, dopo aver vinto il campionato provinciale e aver guadagnato la qualifica a quello del centro-nord, corona un sogno e torna con il titolo di società Campione d’Italia 2022 di surfcasting. Per vincere questa durissima e ambitissima manifestazione, che non a caso prende il nome di Elite, servono costanza, preparazione, enorme forza di volontà per contrastare i momenti avversi e un grandissimo spirito di squadra che il Blue Marlyn ha dimostrato di avere prova dopo prova per tutto il 2022 in ognuno dei suoi componenti.

Domenica 4 dicembre gli atleti del team sono rientrati a Pisa e al loro arrivo all’aeroporto sono stati accolti da uno sventolio di bandiere tricolore e dagli altri componenti del club con i quali nei mesi passati avevano preparato questo importante appuntamento. Oltre al titolo italiano, la società pisana ha acquisito il diritto di partecipare ai prossimi mondiali per club che si terranno nel 2023 in Spagna, sulle spiagge di Peñíscola (Spagna) dove dovrà affrontare le migliori squadre di tutto il mondo.

redazione.cascinanotizie