Tennistavolo : Marco Ficini convocato con la rappresentativa Toscana per coppa delle Regioni

Sport
Cascina
Lunedì, 14 Marzo 2022

Ancora grandi soddisfazioni a livello giovanile per la società Pulcini Cascina

Sarà ancora Molfetta in provincia di Bari ad ospitare la 40° edizione della Coppa delle Regioni riservata agli Under15. Pertanto riparte una delle più importanti manifestazioni giovanili dopo lo stop imposto dalla pandemia covid-19, ultima edizione nella stagione 2018/19 dove la Toscana arrivò brillantemente sul gradino più basso del podio. E come nell’ultima edizione dove era presente Alessandro Citi (ben due presenze consecutive) in questa rinnovata manifestazione sarà Marco Ficini, astro nascente del Tennistavolo Cascina, a rappresentare i colori del Granducato.

Marco Ficini attaccante destro classe 2008 è esploso, pongisticamente parlando, a settembre dove ha ben figurato in tutte le manifestazioni dove ha partecipato collezionando vittorie, piazzamenti e scalando le classifiche individuali fino ad arrivare quarta categoria. Impostato dall’allenatore Marco Del Guasta attualmente è seguito da tutto il gruppo allenatori cascinesi, un infortunio a novembre, purtroppo ha influito molto sulla preparazione sia fisica che mentale, ripresa con un po’ di fatica ed ora stà ritrovando la migliore forma e la consapevolezza dei propri mezzi. Attualmente l’atleta cascinese stà partecipando al campionato regionale di serie D1 con una buona percentuale di vittorie e soprattutto il primo posto in classifica con l’obbiettivo della promozione ben supportato dai compagni di squadra Leonardo Fogli, Massimo Tonacchera, Luca Radici e Giampiero Catastini tutti con percentuali eccellenti.

La rappresentativa Toscana che parteciperà alla manifestazione dal 13 al 17 Aprile sarà composta dai tecnici Marco Galli e Luigi Sciannameo mentre gli atleti convocati sono Oliver Mankosky (TT Lucca), Sirio Meloni (Bernini LI), Leonardo Balboni (Sestese), Marco Ficini (TT Cascina) Olimpia Baggiani e Aurora Paoli (Bernini LI). La manifestazione prevederà una prima fase a squadre con singoli e doppi che decreterà le migliori rappresentative della regione ed una successiva fase di singolari dove si incontreranno tutti gli atleti. Tutto lo staff cascinese ringrazia il Comitato Regionale Toscano per l’opportunità di crescita data a tutti i ragazzi oltre ad un ringraziamento alla famiglia di Marco che sempre lo supporta e soprattutto al lavoro quotidiano degli allenatori che stanno facendo diventare cascina e gli atleti cascinesi un punto di riferimento del pongismo toscano e non solo.
 

redazione.cascinanotizie