Tennistavolo : Pulcini di Cascina dominano la seconda prova

Casciavola
Lunedì, 10 Ottobre 2016

Si è svolto presso la palestra comunale di Casciavola la seconda prova regionale del circuito Fitet; 120 iscritti per qualificarsi ai campionati italiani che si svolgeranno a Terni nel prossimo giugno.

La tappa cascinese sempre molto sentita dai pongisti toscani ha visto in scena i migliori atleti della toscana con incontri molto spettacolari.

Nel 3° categoria maschile spettacolare vittoria per il neo acquisto cascinese Lorenzo Galli che in una finale spettacolare ha avuto la meglio per 11/8 in bella contro Matteo Petriccioli di Carrara favorito e testa di serie n°1; precedentemente, in semifinale, Galli aveva superato il sempre ostico difensore empolese Josè Ringressi ed a sorpresa l’atleta di casa Federico Lomoro giustiziere di importanti atleti come Furrer, Cerretti e Conte.

Nel 4° categoria maschile 77 partecipanti e titolo, primo in carriera, per Simone Andolfi, tra l’altro non inserito neppure nelle teste di serie, che dopo essere passato secondo in girone non si ferma neppure di fronte allo “scoglio” Lomoro in semifinale rimonta capolavoro contro il fiorentino Andrea Gentile 3/2 in bella mentre in finale tutta cascinese contro il “sempreverde” Luca Mainardi non si lascia imbrigliare dai block dell’amico/avversario. Bene quindi Mainardi, l’uomo campionato, finalmente a segno in un importante torneo mentre da segnalare il gradino più basso del podio con i fiorentini Gentile e Bria.

Doppio assoluto per la coppia Andreas Furrer/Fausto Mazzocco che in finale hanno la meglio sui fioretini Josè Ringressi/Giorgio Conte sul podio Mainardi/Ciampi e Della Rosa/Raccanello.

Nel femminile buona la partecipazione con il titolo del 4 categoria femminile per Stefania Roccati (Pisa) su Letizia Lamporesi (Poggibonsi) nel 3° femminile a segno la neo atleta del Poggibonsi Giada Ferri che in finale sconfigge 3/1 l’atleta di casa Nocchi Valentina.

Pertanto come sempre eccellente organizzazione da parte della Polisportiva Pulcini di Cascina ben coadiuvata dalla terna arbitrale toscana diretta da Luca Mariotti.

Un doveroso ringraziamento a tutto lo taff societario ed agli sponsor determinanti come sempre per la buona riuscita della manifestazioni.

E’ ripresa anche l’attività con corsi di gruppo, singoli e allenamenti. Per informazioni è possibile rivolgersi al umero 347 150 8098

massimo.corsini