Tennistavolo: successo per il Ping Pong Kids a Cascina

Sport
Cascina
Lunedì, 29 Aprile 2019

Tennistavolo, giochi e tanto divertimento. A Cascina è andato in scena Ping Pong Kids

Si è svolto presso il Centro del tennistavolo “Giorgio Gradi” di Cascina l’edizione 2019 della fase regionale Ping Pong Kids.
15 atleti al via in rappresentanza di 5 società che arrivavano da tutta la toscana, quest’anno due le categorie previste under 10 sia maschile che femminile.

Le prove motorie sono state seguite dal coordinatore nazionale Ippoliti John , mentre la direzione delle gare di tennistavolo è stata curata dal vicepresidente regionale Denis Gradi, dal referente tecnico regionale Marco Galli e coordinate per la parte logistica da Davide Grazian. Un incremento dato soprattutto dal lavoro delle varie soietà sul territorio oltre alla programmazione ed  organizzazione del Comitato Regionale presieduto da Luca Pancani ed anche all’oculato lavoro del referente tecnico regionale Marco Galli.
Ping Pong Kids binomio di prove fisiche e tennistavolo nato successivamente allo storico Trofeo Topolino per anni sponsorizzato dalla Walt Disney, prevede una prima fase regionale dove i primi classificati di ogni categoria si qualificano per la fase nazionale di Terni.

Nella categoria maschile al termine di tutte le prove risulta vincitore Pietro Santagata (ASD Bernini LI) che in un testa a testa finale ha avuto la meglio su Cristian Trotta (Pulcini Cascina) che ha vinto la gara di tennistavolo e sul gradino più basso del podio Francesco Giacomelli (Pulcini Cascina) che è risultato primo alle prove motorie molto determinanti anche gli altri atlet che non sono riusciti a salire sul podio Ettore Stendardi (Arezzo TT), Luca Cervasio e Marco Ficini (Pulcini Cascina); invece nel settore femminile Aurora Paoli (ASD Bernini Livorno) su Vittoria Bianchi (TT Firenze) terza classificata Greta Barbaro (Bernini Livorno) a seguire Alicia Menichetti (Pulcini Cascina), Samanta Domi (Valdera TT) e Elettra Cardenans (Bernini Livorno).

Al termine della manifestazione foto di rito per tutti i partecipanti, molto emozionati per l’intensa e faticosa giornata trascorsa, e premiazione a cura del Comitato toscano e della società organizzatrice ASD Valdera Tennistavolo  con l’arrivederci alla prossima edizione .

redazione.cascinanotizie