Tennistavolo: terza prova giovanile bene gli atleti cascinesi

Sport
Cascina
Giovedì, 12 Gennaio 2017

Si è svolto presso la palestra comunale di Casciavola la terza prova del circuito giovanile regionale di qualificazione ai campionati italiani di Terni.

80 atleti partecipanti divisi in 8 categorie e grande pubblico sugli spalti della capiente palestra di Casciavola messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale e dalla Pallavolo Casciavola e come sempre, per i tornei organizzati nella zona cascinese, grande riscontro di partecipazione.

Molto bene gli atleti della Pol.Dil.Pulcini di Cascina soprattutto nella categoria Ragazzi maschile dove Alessandro Citi accreditato della testa di serie n°3 e dopo aver passato il girone di qualificazione ai quarti sconfigge Ravara di Valdarno mentre in semifinale , questa volta, ha la meglio della sua “bestia nera” Marco Simi di Forte dei Marmi con un netto 3/1, in finale,forse anche un po’ appagato del risultato si ferma sconfitto da Enrico Stasi di Poggibonsi, leader della classifica generale; pertanto dopo tre delle quattro prove importante passo in avanti dell’atleta cascinese in chiave qualificazione per gli italiani dove sono disponibili tre posti per la categoria ragazzi della toscana.

Molto bene anche Matteo Di Ponzio che si ferma ai quarti, peccato perché passa secondo nel girone dopo aver perso 11/9 in bella dal semifinalista Laucci di Livorno, esordio per Elia Meini della Valdera Tennistavolo che conquista anche una vittoria, bene anche Jacopo Taccini al primo anno ragazzi che non demerita.

Nella categoria Giovanissimi sfortunato Emanuele Puglisi che esce nel girone dopo aver vinto un incontro e perso un altro alla bella, negli Allievi Gabellone e Di Pede, all’esordio, continuano a fare esperienza.

Nel femminile progressi per Martina Gradi che ha la meglio in finale della livornese Olimpia Baggiani diventando leader della classifica provvisoria.

Si è disputata anche la gara maschile Over 35 dove non hanno sfigurato gli atleti di casa soprattutto con il gradino più basso del podio conquistato dall’inossidable Mario Lapira ed i quarti di finale per Nicola Ciacchini bene anche gli altri atleti preseti, il titolo al Livornese Frosini in finale su Boni dell’Acsi Pisa.

Nel femminile esordio positivo per Mariori Sepulveda che raggiunge all’esordio il terzo posto.

La classifica finale per società parla livornese con la squadra del Bernini al primo posto seguita dalla Polisportiva Pulcini di Cascina mentre terza arriva il TT Valdarno di San Giovanni Valdarno.

Al termine della manifestazione le premiazioni di rito con calza della befana per i primi classificati, premiazioni a cura di Christian Ghelardi allenatore della Polisportiva Pulcini e tecnico regionale, Rinaldo Bersezio responsabile della società e Mario Lapira delegato provinciale, un arrivederci alla quarta prova previta a aarzo a Livorno e un ringraziamento a tutti gli sponsor che hanno permesso lo svolgimento della manifestazione oltre all’Amministrazione Comunale ed alla Polisportiva Casciavola.

massimo.corsini