Tensione a La Tinaia: intervengono le forze dell'ordine
Mattinata di tensione a La Tinaia, il centro d'accoglienza per richiedenti asilo in località Chiesanova, nel comune di Cascina.
Alle prime ore del giorno, i 41 ospiti del centro, hanno inscenato una protesta e fatto uscire gli operatori e il personale impegnato nella struttura.
A differenza di quanto riportato inizialmente, non ci sarebbe stata nessuna colluttazione, mentre sul posto, sono intervenute diverse pattuglie dei carabinieri e della polizia municipale cascinese.
"La protesta, ancora in corso - spiegano le forze dell'ordine - proseguirà fino a quando non saranno verificate alcune problematiche relative al fabbricato che ospita i 41 richiedenti asilo".
Tra le richieste avanzate dai protagonisti della protesta: la verifica delle condizioni di un bagno, della tenuta del tetto alle infiltrazioni piovane e sull'erogazione dell'acqua potabile (che sembra arrivi a singhiozzo).
"La situazione è calma - confermano le forze dell'ordine - siamo in attesa dell'intervento dei tecnici Asl, dei pompieri e dell'idraulico della proprietà Merciai, legale rappresentante della società Oltreilmare s.r.l"