Tragedia in FiPiLi, morti due giovani in uno scontro fra tre auto

Cronaca
PISA e Provincia
Domenica, 23 Giugno 2019

Ancora sangue lungo la superstrada Firenze-Pisa-Livorno, la carambola mortale nella notte appena trascorsa

Terribile incidente questa notte lungo la superstrada Firenze-Pisa-Livorno nel tratto conpreso fra le uscite di Montopoli e di Santa Croce sull'Arno in direzione di Firenze. Nello scontro fra tre autovetture, due Volkswagen Polo e una Renault rimanevano uccide due persone, mentre una terza, il conducente di una delle due Polo, un'auto bianca, è stato trasportato dal personale del 118 all'ospedale più vicino che è risultato essere quello di Empoli.

Ad avere la peggio sono stati i due occupanti della Volkswagen Polo di colore blu, Edoardo Castellani e Federico Pelucchini rispettivamente di 29 e 28 anni e residenti in provincia di Firenze a Lastra a Signa. I due giovani sono rimasti incastrati all'interno dell'abitacolo dopo che l'auto si è cappottata. Sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Castelfranco di sotto, che hanno provveduto a liberare i i corpi dalle lamiere, ma per le due persone non c'è stato niente da fare ed il personale medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

Gli occupanti della terza auto coinvolta, la Renault, non hanno riportato ferite. Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale che avrà il compito di ricostruire la dinamica di questa tragedia. Il traffico è rimasto interrotto per diverse ore, per permettere la rimozione delle salme e dei veicoli, tanto che intorno alle 9 si registrava ancora circa un chilometro di coda.

massimo.corsini