Trasloca la biblioteca dei ragazzi di Fornacette
Trasloco in vista per la Biblioteca dei Ragazzi di Fornacette che entro la fine dell'anno troverà la sua nuova casa nella ex Scuola Primaria di via Morandi. Un ambiente più grande e confortevole dove i giovani utenti potranno scegliere fra centinaia di titoli a disposizione.
La fase di trasizione è già iniziata e con lei la sospensione delle attività ordinarie che riprenderanno, insieme a nuovi servizi, non appena il trasloco evrrà completato.
In via Morandi, la Biblioteca occuperà ben due locali. Uno di questi diverrà una comoda aula studio, in grado di accogliere lettori e studenti che vogliano trattenersi per sfogliare libri o riviste. La nuova logistica e il nuovo spazio offriranno inoltre migliori condizioni per l’organizzazione di eventi e iniziative.
Durante il trasloco i servizio di prestito dei libri verrà comunque garantito garzie alla “Biblioteca su due ruote”. All’interno delle scuole del territorio saranno infatti organizzate dai bibliotecari delle vere e proprie “incursioni letterarie”, in cui libri e volumi verranno portati fin dentro le classi.