Tre appuntamenti nel comune di Calcinaia

Cultura
Calcinaia
Lunedì, 18 Luglio 2016

Settimana che vieni, eventi che porti. È in arrivo un nuovo tris di appuntamenti per rallegrare e rinfrescare le calde serate estive di Calcinaia e Fornacette. Tutto merito del cartellone promosso dal Comune di CalcinaiaChiare, fresche e … dolci sere”, che, con il suo carico di divertimento e cultura, continua a soddisfare i gusti di grandi e piccini.

Mercoledì 20 Luglio, gradito ritorno a Calcinaia del Musicastrada Festival. A partire dalle ore 21.30 salirà sul palco di Piazza Indipendenza One Man 100% BlueZ is Davide Lipari. A solleticare le orecchie degli amanti del ritmo un concerto live mozzafiato che esplorerà i meandri del BlueZ, ovvero sonorità originali di matrice blues, cantate e suonate col linguaggio. della musica afroamericana.

Pioggia di risate Giovedì 21 Luglio con gli attori di Intesa Teatro Amatoriale, impegnati nella commedia divertente “La Bibbia dei poveri”. Lo spettacolo, a cura del Teatro Popolare di Treggiaia, saprà far ridere e sorridere con la sua ironia il pubblico di Piazza Indipendenza. L’inizio della pièce è previsto per le ore 21,30.

Sabato 23 Luglio ultimo appuntamento con il “Cinema Sotto le Stelle”. Ad attendere gli spettatori una serata da trascorrere in compagnia di Alvin, Simon e Theodore, i tre scoiattoli rock star protagonisti del film d’animazione “Alvin Superstar. Nessuno ci può fermare”. La proiezione avrà inizio alle ore 21,30, nel giardino della Scuola Elementare S. Pertini, in Piazza della Repubblica, a Fornacette. L’ingresso a tutte le iniziative è gratuito.

massimo.corsini