Tutti in campo per Christian: a Fornacette una giornata indimenticabile tra calcio, musica e tanta solidarietà

Cronaca
Sport
Calcinaia
Mercoledì, 30 Agosto 2017

Grande successo per la giornata tra sport, musica, divertimento e solidarietà in favore del piccolo Christian.

Agli impianti sportivi Piero Masoni di Fornacette, con una cornice di pubblico eccezionale, è andata in scena la manifestazione perfetta: organizzata in ogni particolare e molto partecipata (sono state circa 1500 le persone intervenute e quasi 400 quelle rimaste a cena e per la serata di musica).

Dalle 17, con l'apertura dei cancelli, il Piero Masoni ha ospitato prima la partita del cuore tra nazionale italiana Dj e la selezione "Insieme per Christian" guidata in panchina da mister Gigi Simoni (vinta ai rigori dalla "selezione" dopo che il match era terminato sul 2 a 2), mentre dalle 20.30, l'organizzazione ha servito cena presso il Parco della Fornace.

Bello e ricco di qualità anche il dopo cena, con la rotazione in consolle di tantissimi Djs di caratura nazionale ed internazionale (come Ricky Le Roy, Dj Provenzano e tanti altri) e la pista da ballo del centro sportivo fornacettese, per una notte, trasformata in discoteca.

Tanti i fondi raccolti in favore della famiglia del piccolo Christian e per la ricerca sulla Cdkl5, il raro male che ha colpito proprio il bambino ormai "adottato" da tutto il popolo pisano e non solo.

Tra i momenti più toccanti, l'arrivo a Fornacette di Christian (accompagnato in campo da babbo, mamma e fratello maggiore) e la premiazione finale della partita del cuore.

CLICCA QUI e guarda la fotogallery cura di Gabriele Masotti

CLICCA QUI e guarda la videogalley completa della giornata

carlo.palotti