Tutto esaurito a In Battaglino (fotogallery)

San Giorgio
Venerdì, 15 Luglio 2016

Quest’anno al pony club In Battaglino a San Giorgio di Cascina, i campi solari hanno registrato un gran successo grazie, ad una formula che ha privilegiato un’immersione totale nella natura che ha permesso di conoscere tanti amici animali e alcuni sport all’aria aperta.

Oltre alla cura del pony e all’equitazione, si è dato spazio a lezioni di tiro con l’arco, all’educazione cinofila e stradale, all’apicoltura ed ai laboratori di creta.

Un altro aspetto importante che ha caratterizzato l’esperienza estiva, è stata l’apertura all’integrazione di soggetti con disabilità. In Battaglino infatti, anche durante l’anno, parallelamente alle altre discipline, ci sono lezioni di Ippoterapia, con la quale si pratica lo sport senza fini agonistici ma con lo scopo di migliorare le condizioni psico-fisiche di bambini ed adulti e di potenziarne le abilità.

Molte le emozioni e le soddisfazioni condivise dalle insegnanti del Battaglino che hanno in preparazione per settembre nuove iniziative : questo è il sito per rimanere aggiornati e partecipare

massimo.corsini