Ufficiale: Mobilieri Ponsacco iscritti al prossimo campionato di serie D

Sport
Ponsacco
Venerdì, 15 Luglio 2022

All'orizzonte si profila la convivenza con il Ponsacco 1920

Adesso è ufficiale, i Mobilieri Ponsacco del presidente Valerio Sisti, parteciperanno al prossimo campionato di serie D.

l'iter per l'iscrizione, mai veramente in discussione, nelle scorse settimane era stato complicato dalla vicenda Ponsacco 1920, e dall'avvio da parte della società del presidente Walter Buonfiglio, di un procedimento giudiziario nei confronti del Comune di Ponsacco.

Il procedimento, accolto, con la sospensiva del tribunale, aveva di fatto riconsegnato le chiavi del Comunale di Viale della Rimembranza al Ponsacco 1920 (al momento ancora unico gestore dell'impianto ponsacchino).

Impianto che la neo costituita Mobilieri Ponsacco aveva indicato come proprio impianto di gara.

Senza impianto, i Mobilieri Ponsacco non avrebbero potuto iscriversi alla serie D.

Di conseguenza, anche se ci affidiamo alle sole deduzioni, i Mobilieri Ponsacco, a questo punto, almeno per la Lega Nazionale Dilettanti, giocheranno le proprie partite interne al Comunale di Viale della Rimembranza.

All'orizzonte, se anche il Ponsacco 1920 si iscriverà al campionato di Promozione Toscana, si profila sempre più concretamente la possibilità di una convivenza tra le due realtà calcistiche ponsacchine. Entrambe accasate proprio presso lo stadio Comunale.

 

carlo.palotti