Un altro meeting da protagonista per la Nuoto Uisp 2003

Sport
Cascina
Venerdì, 5 Novembre 2021

Inizio di stagione sopra le righe per la società cascinese: 32 medaglie a Poggibonsi

Si è svolto nella splendida piscina di Poggibonsi organizzato in maniera impeccabile dalla società di casa la Virtus Buonconvento, il meeting Nazionale Extremo prima gara stagionale dopo la ripresa degli allenamenti dello scorso settembre.

C’era molta curiosita per capire lo stato di preparazione raggiunto dai ragazzi della compagine cascinese che non hanno deluso le attese portando a casa ben 32 medaglie di cui 11 d’oro.

Come spesso accade in evidenza i fratelli Moni con il classe 2000 Luca che si aggiudica il bronzo nella farfalla ma nella sua specialità della rana sale due volte sul gradino più alto stabilendo i record della manifestazione sia sui 50 che sui 100. Doppietta anche per Fabio classe '97 che vince sia i 50 che i 100 stile ed in questa gara scende sotto i 50” con una prestazione strepitosa.

Sempre a stile nei 100 e 200 ottimo rientro del veterano Stefano Macchia tornato nuovamente a gareggiare per i colori della Nuoto Uisp con grande soddisfazione da parte dei dirigenti, altra doppietta sempre nelle gare veloci è arrivata nella categoria juniores da parte di Alessandro Sonetti che domina sia i 50 che i 100 con riscontri cronometrici molto interessanti. Gli altri ori in campo maschile sono arrivati dai classe 2005 Andrea Guidotti, che domina la gara a rana, e Lorenzo Rizzolo che vince i 200 stile, entrambi sono saliti sul podio in altre due gare.

Anche le donne non sono state a guardare infatti Paola Gamba sale tre volte sul podio aggiudicandosi la gara regina dei 100 stile tra le assolute mentre la più giovane Giulia Meucci classe 2008 (nella foto) vince sia i 50 che i 100 stile nella categoria ragazze. Entrambe hanno fermato il crono a pochi centesimi dal tempo limite per i Campionati Italiani giovanili che si terranno a Riccione nella prossima primavera.

Gli altri podi sono arrivati da Matteo Lenzi nelle sue gare della farfalla, Francesco Nativitati nelle gare a stile, Lorenzo Magagnini nel dorso come Anna Nieri, Francesco Malloggi nello stile e Mirko Simoncini nelle gare a rana.

Ottime prestazioni sono state fornite anche da Andrea Magagnini, Lara Coppoli, Matilde Turi, Ludovica De Masi, Marcello Di Sacco, Giulio Cerri, Diego Salvini, Lorenzo Guidotti, Tommaso Pannocchia, Niccolò Eredia, Pietro Salvadori, Luca Contini, Alessio Nativitati, Emma Mazzoni, Alberto Mori, Virginia Mattei, Sofia Secchi, Fabio Gargini, Yuri Beconcini e Luca Battistini.

Come si dice in questi casi, "buona la prima", per la soddisfazione della dirigenza che vede sempre più crescere numericamente ed in qualità il gruppo della categoria, frutto di una seria programmazione negli anni e della collaborazione tra i tecnici Alessio Coppola, Andrea Meucci, Alessio Rossi, Marco Rosellini ed il gruppo dei tecnici della palestra Be Active di Cascina che curano tutta la programmazione in palestra.

Da non dimenticare l’apporto fondamentale della società Gesport che gestisce l’impianto natatorio di Cascina e permette agli atleti di allenarsi in maniera perfetta tra le mille difficoltà che affliggono il settore, basti vedere quanti impianti sono stati chiusi in questi ultimi due anni.

redazione.cascinanotizie