Un Fornacette ormai salvo affronta la capolista

Sport
Calcinaia
Sabato, 16 Aprile 2016

Penultimo turno di campionato in trasferta per il Fornacette che domenica andrà a far visita alla capolista Atletico Etruria (calcio d’inizio ore 15:30).

Match impegnativo e pronostico sbilanciato in favore dei padroni di casa (vittoriosi per 3-1 nella gara d’andata), ma i ragazzi di Malasoma viaggiano sulle ali dell’entusiasmo e si presentano al “Comunale” con un ruolino di marcia di 3 vittorie consecutive e, soprattutto, con la salvezza già conquistata. Domenica scorsa le reti di Simone Di Rita (al primo sigillo stagionale) dal dischetto e Yones Baouham hanno piegato un Castiglioncello in lotta per i playoff e hanno consentito ai ragazzi di Malasoma di raggiungere il traguardo della salvezza con due turni di anticipo. Dopo i grandi festeggiamenti del “Masoni”, il Fornacette scenderà in campo (unico indisponibile lo squalificato Pardossi) senza la pressione del punteggio, ma con il morale alle stelle e l’intenzione di prolungare la striscia di risultati positivi per chiudere ancora di più in bellezza la stagione.

Certo, far punti in casa della capolista sarà davvero dura. L’Atletico Etruria è reduce da un poker di successi consecutivi ed è in vetta al girone con due punti di vantaggio sul Fratres Perignano, primo per diverse giornate e “sorpassato” dai biancoazzurri. Avvincente il testa a testa in vetta alla classifica, ancora 180 minuti per stabilire il vincitore del campionato: di sicuro contro il Fornacette i ragazzi di mister Natali scenderanno in campo per conquistare l’intera posta in palio. Ultimo match casalingo per la capolista, che tra le mura amiche ha vinto ben 12 dei 14 incontri disputati.

In caso di passo falso del Fratres Perignano (trasferta ostica in casa del Venturina) l’Atletico Etruria potrebbe blindare il primo posto e festeggiare la promozione, altrimenti sarà decisiva l’ultima gara in casa del Capanne. Il Fornacette chiuderà la stagione al “Masoni” contro il Venturina.

Articolo e foto di Alessandro Marone 

massimo.corsini