Un secolo per Maria

Cultura
Calcinaia
Mercoledì, 15 Giugno 2016

È stata Maria Biagi la terza calcinaiola ad aver tagliato nel 2016 il traguardo dei 100 anni. Dopo Isella Meliani e Margherita Passeron, anche Maria, il 29 Maggio, ha spento le sue prime 100 candeline. A festeggiarla assieme ai suoi familiari sono state il Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi, e l’Assessore alla Cultura, Maria Ceccarelli.

“Maria è sempre stata una donna molto attiva, afferma la sindaca Lucia Ciampi: fino a poco tempo fa era infatti una volontaria dell’Associazione Sartoria della Solidarietà. La sua vita è stata sicuramente intensa e contrassegnata sia da momenti felici che da periodi più travagliati, tuttavia ha sempre mostrato disponibilità e generosità verso gli altri. Maria rappresenta, insieme alle altre centenarie della nostra comunità, la nostra memoria storica”.

Sono stati molti i partecipanti che hanno contribuito a rendere questa festa unica per Maria, donandole ancora una volta felicità e serenità. Maria ha considerato un  grande onore ricevere la visita del Sindaco e dell’Assessore: molto piacere le hanno fatto l’attestato di centenaria, un riconoscimento ufficiale conferitole dal Sindaco in rappresentanza della comunità, e un omaggio floreale.

Alla centenaria vanno i più sentiti auguri da parte dell’amministrazione e di tutto il Comune di Calcinaia.

massimo.corsini