Una mostra dedicata ai felini al Museo di Storia Naturale a Calci

Calci
Martedì, 13 Dicembre 2016

Una gran bella mostra sui nostri amici felini per tutto il periodo natalizio presso il Museo di Storia Natuale di Pisa a Calcii. I gatti e non solo, questi sconosciuti, potremmo dire, come non li abbiamo mai visti, conoscerne le caratteristiche, la fenomenale biodiversità, insomma ammirarne la straordinaria bellezza.

 

La mostra si inaugurerà il 16 dicembre, alle ore 16:00, presso il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa, allestita in collaborazione con la Naturaliter: “Felini – Eleganza letale”. In esposizione oltre trenta animali naturalizzati dall’azienda Naturaliter oltre a vari reperti scheletrici appartenenti alle collezioni del Museo.

La visita consente di scoprire la biodiversità di questo affascinante gruppo di mammiferi carnivori e di ammirarne le straordinarie caratteristiche anatomiche.
Non mancheranno il leone, re della foresta, il più grande predatore del continente africano; il ghepardo, l’animale terrestre più veloce del mondo, in grado di raggiungere i 110 km/h in appena tre secondi; il misterioso leopardo nebuloso, che vive sugli alberi nel Sudest Asiatico; il gatto pescatore, unico felino al mondo specializzato in una dieta a base di pesce; e le tigri, maestose creature oggi in grave pericolo di estinzione.
Nel settore della mostra dedicato ai gatti una parte è riservata ai gatti domestici, compresi i nostri piccoli amici della colonia della Certosa! 

La mostra temporanea rimarrà aperta sino al prossimo Ottobre 2017.

luca.doni