Una nuova ambulanza per la Pro Assistenza di Calcinaia

Cronaca
Calcinaia
Domenica, 6 Marzo 2016

Festa grande domenica 28 febbraio per la Pro Assistenza di Calcinaia che ha inaugurato una nuova ambulanza, accolta con un chiassoso benvenuto da tutti gli altri mezzi in dotazione all’associazione calcinaiola e da quelli provenienti dalle altre associazioni del territorio che non hanno voluto mancare alla festa.

Un evento molto “bagnato” e quindi presumibilmente altrettanto fortunato, quello avvenuto domenica scorsa presso la sede della Pro Assistenza in via dei Martiri a Calcinaia, con la Sindaca del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi, che ha tagliato il nastro tricolore della nuova ambulanza facendo presente come il grande lavoro dei volontari e un parco mezzi adeguato facciano dell’associazione calcinaiola una bellissima realtà a servizio dell’intera cittadinanza. “Proprio per lo spirito di sacrificio e l’impegno, assolutamente gratuito, che così tante persone del paese mettono a disposizione degli altri – ha concluso il Sindaco Ciampi - la Pro Assistenza, così come le altre raltà di volontariato del nostro territorio, meritano un enorme plauso da parte di tutti, in primis dell’amministrazione che mi onoro di rappresentare”.

Successivamente il mezzo, così come tutti i volontari che lo utilizzeranno sono stati benedetti dall’Arcivescovo Giovanni Paolo Benotto accompagnato per l’occasione dal Parroco di Calcinaia, Don Roberto Fontana

Al termine della rapida funzione religiosa, le ambulanze presenti all’inaugurazione hanno suonato all’unisono le loro sirene prima di partire in parata per le vie del paese.

Ovviamente grande la soddisfazione del Presidente della Pro Assistenza di Calcinaia, Luigi Della Cerra che si è dichiarato molto felice al termine della cerimonia: “Si tratta di un momento molto importante per la nostra associazione. Voglio ringraziare di cuore tutti i volontari che dedicano il loro tempo per portare avanti questo servizio e anche perché questo nuovo mezzo è stato acquistato proprio grazie al loro contributo e a quello fondamentale di tutti i nostri soci. Mi preme inoltre esprimere la mia gratitudine anche ai cittadini che hanno partecipato all’inaugurazione e a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questa bella festa”. 

massimo.corsini