Uscita in autonomia da scuola, a Vicopisano richieste aperte fino al 15 settembre

Vicopisano
Giovedì, 13 Settembre 2018

L'Istituto Scolastico Ilaria Alpi ricorda a tutti i genitori le modalità per autorizzare l'uscita autonoma degli alunni minori di 14 anni e che frequentano la secondaria di primo grado di Vicopisano, al termine delle lezioni, ed eventualmente la possibilità di recarsi da soli e senza accompagnamento o sorveglianza, alla fermata del pullman per usufruire del trasporto scolastico o di linea (legge del 4 dicembre 2017, n.172, pubblicata sulla G.U. del 5 dicembre 2017, in vigore dal 6 dicembre 2017).

Entrambi i genitori, tutori, affidatari, genitori con affido esclusivo del minore o dei minori dovranno, se interessati, compilare il modulo di autorizzazione (disponibile sia sul sito dell'Istituto Comprensivo Ilaria Alpi sia su www.viconet.it)  e consegnarlo personalmente entro il 15 settembre 2018 ai collaboratori scolastici della scuola.

La scuola ricorda altresì che la richiesta dovrà essere compilata in modo completo, firmata da entrambi i genitori e tutori, affidatari o dal solo genitore con affido esclusivo. Le fotocopie del documento di identità dovranno riportare la dicitura "copia del documento di identità conforme all'originale" ed essere datate e firmate dall'intestatario.

La scuola invita i genitori a presentare in tempo la documentazione, la dirigenza, infatti, autorizzerà l'uscita in autonomia da lunedì 17 settembre solo per gli alunni i cui genitori avranno presentato formale richiesta.

Fonte Ufficio stampa Comune di Vicopisano

redazione.cascinanotizie