Vasta operazione dei Carabinieri di San Miniato

Cronaca
PISA e Provincia
Martedì, 14 Maggio 2019

Un arresto per spaccio di sostanze stupefacenti, 12 persone segnalate per uso di sostanze stupefacenti, 39 perquisizioni effettuate e 6 patenti di guida ritirate

È di un arresto e dodici persone segnalate, il risultato di un ampio servizio dei carabinieri della compagnia di San Miniato che ha portato anche a 39 perquisizioni effettuate e al ritiro di sei patenti.

Nell’ambito della prevenzione e del contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati contro il patrimonio, nonché alla prevenzione delle violazioni al codice della strada, sono stati conseguiti importanti risultati con particolare riferimento al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.

La predetta azione di contrasto è culminata nella decorsa notte, nel comune di Terricciola, con un arresto di un ventenne residente in quel comune, operato dai carabinieri della locale stazione, per spaccio di sostanze stupefacenti con contestuale rinvenimento a seguito di perquisizione personale e domiciliare di una bilancina di precisione, 82 grammi di hashish ripartita in 9 dosi e 60 grammi di marijuana. Nello stesso contesto sono stati anche segnalati all’autorità amministrativa un diciottenne ed un sedicenne, entrambi residenti a Peccioli trovati in possesso di 2 grammi di hashish e 27 grammi di marijuana che avevano precedentemente acquistato dall’arrestato. Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, lo stesso è stato ricondotto presso la propria residenza, in attesa del processo per direttissima previsto a Pisa questa mattina.

Fra le persone invece segnalate all’Autorità Giudiziaria ci sono un trentaseienne residente a San Miniato, sorpreso dai militari del NORM Aliquota Radiomobile di San Miniato, in possesso di oggetti da scasso posseduti illegalmente e grammi 0,15 di eroina; un ventisettenne bulgaro, residente nel Comune di Santa Croce sull’Arno, che ha provocato un incidente stradale nel comune conciario. Dai successivi accertamenti effettuati da militari si appurare che lo stesso si era posto alla guida dopo aver assunto sostanze stupefacenti. Per l’uomo è scattato il ritiro della patente; un trentaquattrenne rumeno, residente a Pontedera (PI), sorpreso a Palaia dai Carabinieri, alla guida di autovettura in stato di ebbrezza alcolica. Anche per lui è scattato il ritiro della patente di guida.

Sono stati inoltre segnali all’Autorità Amministrativa: tre ventunenni, tutti residenti a Santa Maria a Monte, sorpresi a Montecalvoli in possesso complessivamente di 3,5 grammi di marijuana; un ventisettenne, residente nel Comune di Montopoli in Val d’Arno, sorpreso alla guida della propria autovettura in possesso di 0,03 grammi di marijuana, per lui è scattato il ritiro della patente di guida; un ventitreenne Etiope, residente a San Miniato, sorpreso in possesso di 0,42 grammi di marijuana; una venticinquenne residente a Pisa, sorpresa a Chianni alla guida della propria autovettura ed in possesso di 5,28 grammi di hashish. Anche per lei patente ritirata; un trentacinquenne residente a San Miniato, sorpreso a Montopoli in Val d’Arno in possesso di 0,7 grammi di cocaina; un ventunenne magrebino, residente a Fucecchio, sorpreso in possesso di 3,2 grammi di marijuana; un diciannovenne, residente a Castelfranco di Sotto, sorpreso in possesso di un grammo di cocaina; un ventisettenne, residente a Fucecchio, sorpreso a San Miniato in possesso di 0,38 grammi di cocaina e due sigarette artigianali intrise di cocaina.

Infine sono state comminate 52 multe per violazione al Codice della Strada; controllati 590 automezzi e identificate 674 persone. In totale sono state ritirate sei patenti di guida, tre documenti di circolazione e due veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo n. 2 veicoli.

redazione.cascinanotizie