VCC Under 13, buona la prima

Casciavola
Mercoledì, 5 Ottobre 2016

Bravissime le piccole atlete dell`under 13F del Volley Club Cascinese che si aggiudicano, dominando dal principio fino alla finale, il 3^ torneo di pallavolo OMF memorial Jury Biondo.

Domenica 2 ottobre è stato il giorno della prima uscita stagionale per l`under 13 del Volley Club Cascinese, il memorial Jury Biondo si è svolto con la formula del girone unico, ne è così uscito un quadrangolare all`ultimo respiro con le prime due classificate che si sono sfidate nella finale per il primo posto.

La prima partita, molto incoraggiante, contro la compagine del Volterra, termina con un netto 3-0 che mette in risalto un certo affiatamento tra le atlete, consideranto il poco tempo avuto a disposizione dall`allenatrice Elisa Viviani che ha utilizzato, a fasi alterne, tutte le atlete.

La seconda sfida, contro il Capannoli, squadra organizzatrice del torneo, e` di ben altro spessore: una buona difesa ed un discreto attacco permettono alla truppa cascinese di portare a casa la vittoria per 2-1, con buone indicazioni per l'allenatrice che ha visto le sue ragazze mettere in pratica i primi schemi di gioco.

L`ultima partita, del girone, contro il Cecina sancisce l'imbattibilità delle bianco-verdi che vincono ancora 2-1. La parita, ha evidenziato la necessita` di tenere in campo il sestetto base ben oltre il dovuto, con un eccessivo dispendio di energie ed il conseguente calo fisico.

Chiuso il girone al primo posto in finale la squadra di Viviani è attesa dalle padrone di casa del Capannoli.

Gli errori sono tanti da entrambe le parti ma senza strafare il VCC porta a casa il primo set per 25-12. La reazione delle avversarie e` veemente ad inizio secondo set, con qualche punto ben costruito, tuttavia le ragazze cascinesi riescono a tenere il ritmo e a ribattere colpo su colpo fino al 25-21 finale che fa esplodere tutto l`entusiasmo e la gioia delle ragazze e di chi le ha seguite sugli spalti.

Il Volley Club Cascinese alza la coppa al cielo con la consapevolezza di aver aggiunto un piccolo mattone nella costruzione di una under 13 competitiva per il campionato oramai alle porte.

massimo.corsini