Vecchiano, nuovo servizio pre scuola. Domande fino al 27 settembre

Vecchiano
Sabato, 22 Settembre 2018

Partirà il prossimo 1 ottobre un nuovo servizio pre-scuola presso la scuola primaria di Migliarino e la scuola dell'infanzia di Nodica: gli interessati dovranno presentare domanda all'URP di Via XX Settembre, entro il prossimo giovedì 27 settembre.

Il nuovo servizio nasce per soddisfare la richiesta di diversi genitori e si rivolge a coloro che accompagnano personalmente i propri figli in anticipo sull'inizio delle lezioni, per esigenze di lavoro e personali; tale servizio sarà gestito attraverso il privato sociale del territorio e garantirà una preapertura di mezzora sull'inizio delle lezioni”, spiega il sindaco Massimiliano Angori.

L'avvio del servizio è previsto a partire da lunedì primo ottobre,sarà attivato con il raggiungimento di 12 adesioni e il costo per gli utenti è di € 12,00 mensili, suscettibile di lieve variazione in ragione del numero definitivo delle adesioni”, aggiunge l'assessore alle politiche scolastiche, Lorenzo Del Zoppo.

Il servizio pre-scuola di Migliarino e Nodica va ad aggiungersi al già previsto servizio di pre-scuola presso la primaria di Vecchiano. Quest'ultimo è legato al servizio di trasporto scolastico, che giunge in anticipo sulle lezioni presso la scuola, ed è pertanto a carico del Comune che interviene direttamente, in questo caso, per ottimizzare i servizi scolastici a disposizione delle famiglie”, conclude l'assessore Del Zoppo.

Per scaricare il modulo per richiedere i pre-scuola di Nodica e Migliarino consultare il sito www.comune.vecchiano.pi.it nella sezione Notizie.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Politiche Scolastiche, tel 050/859647; email istruzione@comune.vecchiano.pisa.it

Fonte Ufficio stampa Comune di Vecchiano

redazione.cascinanotizie