Vecchiano Civica: "Da 57 giorni il Consiglio Comunale non viene convocato"

Politica
Vecchiano
Venerdì, 25 Febbraio 2022

La lista di opposizione: "Partecipazione 'addormentata' a Vecchiano"

Riporta la nota di Vecchiano Civica

Credevamo politicamente che la democrazia e la partecipazione Vecchianese fossero solamente claudicanti non avendo il nostro Comune istituito le Commissioni Consiliari che avevamo richiesto.

"Ed oggi più che mai comprendiamo quanto fossero politicamente superficiali e vuote le parole con cui ci risposero il Sindaco Angori e la sua maggioranza: dobbiamo fare un calcolo costi/benefici” sostiene il capogruppo di Vecchiano Civita Roberto Sbragia. La democrazia è ben altro ed oltre e lo stanno dimostrando i fatti internazionali che stanno accadendo adesso. Nonostante i 57 giorni trascorsi dall'ultimo Consiglio Comunale, prendiamo atto che probabilmente per la maggioranza, la democrazia si è proprio addormentata in questi luoghi.

Il Sindaco ad oggi non ha ancora convocato il Consiglio Comunale a Vecchiano.

In questo periodo abbiamo presentato mozioni, interrogazioni, ed anche un atto di sindacato ispettivo, oltre ad innumerevoli accessi agli atti ma in merito alla convocazione del Consiglio Comunale non ci è ancora giunta notizia alcuna.

Ci è sorto persino il dubbio, dato l'assordante silenzio della Amministrazione, se i motivi dei silenzi anche del Partito Democratico e del Movimento Cinque Stelle che sostengono la maggioranza, siano dovuti – esprimiamo solo una semplice ipotesi - dalla mancanza di risposte alle nostre interrogazioni.

Per rianimare il “sonno politico profondo” in cui verte l'Amministrazione vecchianese abbiamo quindi richiesto ufficialmente in tempi brevi la convocazione di un Consiglio Comunale per discutere degli argomenti per cui avevamo presentato le nostre richieste.

Ci auguriamo che la democrazia e la partecipazione tornino presto anche a Vecchiano a far sentire la propria voce anche attraverso l'istituzione della Commissione Garanzia e Controllo oltre alla convocazione del Consiglio Comunale.

redazione.cascinanotizie