Vecchiano, ritorno sui banchi ok. I servizi scolastici si pagano con la tessera

Vecchiano
Sabato, 15 Settembre 2018

Vecchiano si prepara per il suono della prima campanella dell’anno scolastico 2018/2019 di lunedì 17 settembre con tutti i servizi a disposizione di alunni e famiglie.

A partire da questo anno scolastico, i genitori che iscriveranno i propri figli ai servizi scolastici di mensa e trasporto avranno a disposizione nuove modalità di pagamento telematico di suddetti servizi: i dettagli sono disponibili sul sito web del Comune di Vecchiano e sono disponibili nuove informazioni esplicative, aggiornate proprio in queste ultime ore”, afferma il sindaco Massimilano Angori. “Le informazioni, mi preme precisare, saranno costantemente aggiornate anche nei prossimi giorni in modo da dare agli interessati tutta l’assistenza necessaria per andare ad operare con le nuove modalità di pagamento e l'Ufficio Politiche Scolastiche è a completa disposizione dei genitori per ogni loro necessità di chiarimento”.

"Dall’anno scolastico 2018/2019, dunque, entra in vigore la nuova gestione informatica dei servizi scolastici, per i quali, mi preme sottolineare, le tariffe sono rimaste invariate rispetto allo scorso anno scolastico”, afferma l’assessore alle politiche scolastiche, Lorenzo Del Zoppo.

In particolare, i servizi di mensa e trasporto dovranno essere pagati attraverso un conto tessera: ogni genitore riceve, alla propria casella di posta elettronica indicata in fase di iscrizione ai servizi, un codice personale identificativo del proprio conto tessera, sul quale accreditare le somme necessarie per il pagamento dei servizi. Il conto tessera potrà essere ricaricato tramite due modalità: online, mediante accesso al portale cui si accede tramite specifiche credenziali, oppure presso gli esercizi convenzionati presenti sul territorio: quest’ultima modalità di pagamento è disponibile a partire da venerdì 14 settembre e sul sito web del Comune è presente la lista degli esercizi convenzionati. Per quanto riguarda la mensa, l’importo dovuto per ogni singolo pasto sarà decurtato giornalmente, relativamente al giorno di fruizione, dal proprio conto tessera. Per quanto riguarda il servizio di trasporto, la somma ad esso relativo e l’eventuale contributo fisso saranno decurtati dal conto tessera personale entro il 5 di ogni mese, fatta eccezione per il mese di settembre, il cui pagamento avverrà il 5 del mese di ottobre. Per coloro che hanno scelto la domiciliazione su conto corrente, questi riceveranno un modulo da restituire compilato e sottoscritto all’Ufficio Scuola entro il 30/10/2018, attraverso il quale avverrà l’adesione formale al servizio. Per tutte le ulteriori informazioni, invito a consultare il sito web del Comune nella sezione primo piano e comunque al link: http://www.comune.vecchiano.pi.it/primo-piano/2337-servizi-di-trasporto-... . Ricordo, inoltre, che l’Ufficio Scuola del Comune di Vecchiano è a completa disposizione per ogni necessità di chiarimento o assistenza”, conclude l’assessore Del Zoppo.

Per tutte le informazioni consultare www.comune.vecchiano.pi.it o rivolgersi all’Ufficio Scuola di Via XX Settembre 9, o ai seguenti recapiti: tel. 050/859647; 050/859632, istruzione@comune.vecchiano.pisa.it ; elettorale@comune.vecchiano.pisa.it ; asoldato@comune.vecchiano.pisa.it .

Tutte i dettagli relativi all’inizio dell’anno scolastico sono inoltre disponibili sul sito web dell’Istituto Comprensivo Daniela Settesoldi CLICCA QUI

Fonte Ufficio stampa Comune di Vecchiano

redazione.cascinanotizie