Vico Halloween, torna la festa più amata dai bambini

Vicopisano
Venerdì, 26 Ottobre 2018

Il Comune di Vicopisano, in collaborazione con Orcotondo e con il sostegno di Banca Popolare di Lajatico, VIVicopisano, Amici della Biblio, Mercatino del Collezionismo, FestaMedievale, Parti con Noi!, Bubamara Teatro, VicoVerde, Teatro di Via Verdi, The Thing Promozione Eventi, Arci Ragazzi Valdera, Misericordia Vicopisano, Croce Rossa delegazioni di San Giovanni alla Vena e Uliveto Terme, Carnevale Vicopisano e Spazio ai Giovani, ha organizzato la quarta edizione di Vico Halloween, una festa bella da far paura, mercoledì 31 ottobre dalle 17.00 alle 20.00.

Spettacoli teatrali, animazioni, giochi, merende, letture, trucchi, personaggi misteriosi, sfide, maschere, antri oscuri, vicoli del divertimento, storie di fantasmi, merende e dolcetti gratuiti, scherzetti e sorprese a ogni angolo del borgo, mostri sopraffini, horror dance, pesca dei misteri, spettacoli con il fuoco e tanto altro ancora. Al termine della festa possibilità di cene a tema nei locali del centro storico.

La festa e le sue attrazioni sono completamente gratuite grazie al contributo di enti, associazioni e commercianti.

Sul sito www.viconet.it è disponibile il programma con la mappa del borgo, per non perdere neanche una delle attrazioni.

Al Teatro di Via Verdi spettacolo a rotazione "Il trombettiere fantasma", in via del Boschetto giochi "maschere mostruose" con Impronte di Marmellata (da 0 a 4 anni), in via del Pretorio spettacolo di marionette "U topi A spettacolo" con Teatrino a Due Pollici, a Palazzo Pretorio animazione "Il Castello degli Orrori", con Bubamara Teatro", nei vicoli di via Lante "I diverticoli", sorprese, scherzetti e divertimento, nell'antro oscuro di Via Lante "Chi ha paura della paura?", animazione con "Le Pupille", proprio lì vicino, sempre in Via Lante "La Bottega del Terrore!" con P-Arti con Noi, letture "Brividi a Merenda" e Horror Tunnel in Biblioteca (dai 6 ai 12 anni), alla Torre dell'Orologio storie di fantasmi e mostri sopraffini, con Letture ad Alta Voce e Il Gabbiano, poco più avanti la Pesca dei misteri con VIVicopisano, in Piazza Gattai giochi con Spazio ai Giovani.

Punti merenda gratis all'inizio di Via Del Pretorio, alla Pesca dei Misteri in Via Lante e vicino a Palazzo Prettorio con Carnevale Vicopisano, Festa Medievale e VIVicopisano.

Punti trucco con Arci Valdera e Le Brucaliffe davanti alle Torri Gemelle in Via del Pretorio, in Via Lante vicino alla Biblioteca e Horror Dance con Cultur'Art'n'Dance alle 18.30 davanti a Palazzo Pretorio.

La festa sarà animata anche dagli spettacoli mozzafiato: "Il rituale malefico" di Nike Fire Dance e i suoi bellissimi giochi di fuoco, nella Piazza di Palazzo Pretorio alle 17.30, alle 18.00, alle 19.00 e alle 19.30.

Tutti i bambini e le bambine devono essere accompagnati, l'evento è garantito anche in caso di pioggia.

Per informazioni e aggiornamenti: www.viconet.it, pagina Facebook Vico Halloween e relativo evento, 050/796581-25, biblioteca@comune.vicopisano.pi.it

Fonte Ufficio stampa Comune di Vicopisano

redazione.cascinanotizie