A Vicopisano è ancora Estate, tanti appuntamenti nel fine settimana

Vicopisano
Venerdì, 7 Settembre 2018

Molti gli appuntamenti in tutto il territorio comunale di Vicopisano, in questo secondo fine settimana di settembre.

Venerdì 7, alle 21.00, nella comunità familiare "Croce del Sud" di Caprona, proiezione del primo film della rassegna "Tre film in giardino, l'affido raccontato da grandi registi": Il bambino cattivo di Pupi Avati, ingresso gratuito, a cura di Associazione "Famiglia Aperta" con il patrocinio del Comune di Vicopisano.

Sabato 8 settembre, alle 11.00, sarà inaugurato il nuovo campino polivalente a Cevoli, alla presenza del sindaco Juri Taglioli, dell'Assessore allo Sport Andrea Taccola e della Giunta, seguirà una partita dei ragazzi del basket Vicopisano.

Sempre sabato, alle 21.15, nell'anfiteatro della piscina comunale di Uliveto Terme, andrà in scena l'ultimo spettacolo della rassegna "Uliveto in opera" per questa estate: "La Traviata", a cura di OrfeoInScena e Vip Uliveto Terme, con la possibilità di cenare a bordo piscina nel nuovo ristorante per l'occasione. Prenotazioni e informazioni su www.viconet.it.

Domenica 9 settembre torna nel centro storico di Vicopisano l'appuntamento con il tradizionale Mercatino del Collezionismo, sempre molto ricco di espositori e partecipato, e contestualmente al Circolo l'Ortaccio, sempre a Vicopisano, l'associazione ArciRagazzi Orcotondo ha organizzato la consueta Grande festa dei bambini e delle bambine, dalle 16.00 alle 19.00. Ingresso gratuito e laboratori, giochi, merenda biologica, spettacoli, lotterie per bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni.

Sia sabato che domenica sarà aperto alle visite guidate, grazie al Gruppo Culturale Ippolito Rosellini, il Complesso della Rocca del Brunelleschi: sabato dalle 15.30 alle 19.00 e domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00. Per informazioni e costi: www.vicopisanoturismo.it.

Aperta anche nel fine settimana, come ogni giorno, dalle 9.00 alle 19.00, la piscina comunale di Uliveto Terme.

Per maggiori informazioni sulle varie iniziative: www.viconet.it

Fonte Ufficio stampa Comune di Vicopisano

redazione.cascinanotizie