Vicopisano con Devitalia rete più veloce e hotspot grautiti

Cronaca
Economia
Vicopisano
Venerdì, 2 Settembre 2016

Vicopisano, un borgo ricco di vestigia storiche, ma al passo con i tempi.

In collaborazione con Devitalia – Telecomunicazioni, operatore di Pisa che gestisce servizi su tutto il panorama nazionale, Vicopisano, oltre ad essere conosciuta per le bellezze architettoniche tardomedievali, sarà sempre più al passo con i tempi, godendo finalmente di una connessione Internet più veloce. Oltre a una migliore funzionalità degli uffici comunali, l'ammodernamento della rete porta con sé anche la creazione di hotspot nel Palazzo Comunale, in Piazza Cavalca e, a breve, nella Biblioteca Comunale Peppino Impastato. 
Tramite gli hotspot i cittadini e i visitatori potranno connettersi gratuitamente secondo le modalità del servizio #persempreconnessoDevitalia. È sufficiente registrare il proprio dispositivo wireless in maniera semplice e intuitiva, cercando tra le reti wifi la rete Devitalia. Da quel momento ci si potrà connettere alla rete Devitalia, a Vicopisano e ovunque si trovi detta rete, in automatico, senza più dover ricordare e inserire le proprie credenziali di accesso. 
“I cittadini potranno avere un piccolo assaggio già durante la Festa Medievale di Vicopisano del 3 e 4 settembre e a breve sarà tutto a regime _ spiega la consigliera con delega all'innovazione tecnologica, Elena Sardelli che ha seguito il progetto insieme alla responsabile del servizio informatico del Comune, Irene Santerini _ abbiamo voluto ampliare una connettività molto bassa in Comune regolarizzando anche la wifi già presente nel Palazzo e offrendo al contempo un servizio di hotspot gratuiti ai cittadini. Oltre ai punti già presenti, nel Palazzo Comunale e in Piazza Cavalca, e a quello in Biblioteca, attivo a breve, amplieremo il servizio e studieremo insieme a Devitalia l’estensione nelle altre località”.

Un altro vantaggio del progetto è il servizio di backup in automatico che permette la continuità del lavoro senza temere problemi, disservizi e interruzioni. 

luca.doni