Vicopisano, firmata convenzione per la gestione del campo sportivo. Fino al 2020 sarà curato in sinergia da Pecciolese e Atletica Cascina

Cronaca
Vicopisano
Domenica, 30 Ottobre 2016

Il campo sportivo di Vicopisano ha finalmente trovato un nuovo gestore: la Pecciolese Calcio del presidente Enrico Lenzi (Geu Impianti). La struttura di proprietà del Comune, si trova al confine tra il territorio del borgo murato e la frazione di San Giovanni alla Vena e al momento, ospita le partite interne delle squadre Amatori Uisp Futura Calcio e Ac Vicopisano.

Nel futuro prossimo, però, il campo sportivo potrebbe diventare (tornare) presto la casa delle due maggiori formazioni del settore giovanile dell'Ac Pisa 1909: la Primavera di mister Alessandro Grandoni (che già disputa le proprie partite al Giuliano Taccola di Uliveto Terme) e gli U17 di Francesco Macri.

Il progetto di gestione della struttura (fino al 2020), prevede la stretta collaborazione tra la società del presidente Enrico Lenzi e l'Atletica Cascina, già impegnata da anni nella cura e gestione del palazzetto dello sport di Vicopisano.

"Ne beneficeranno i nostri impianti sportivi - hanno detto Juri Taglioli, sindaco di Vicopisano e Andrea Taccola, assessore allo sport vicarese - che saranno utilizzati intensivamente e conseguentemente molto meglio curati. Un fiore all'occhiello anche per presentare in modo adeguato il nostro bel territorio a coloro che verranno da fuori ad assistere alle partite".

Alla conferenza stampa erano presenti anche due delegazioni di Futura e Ac Vicopisano che hanno espresso la volontà di cooperare con impegno alla buona gestione del campo di San Giovanni alla Vena.

“Come società siamo soddisfatti - ha detto Michela Tallarico, presidentessa dell'Atletica Cascina - perché questo impianto merita una migliore utilizzazione e di diventare sempre più un punto di ritrovo per la comunità, oltreché per le squadre e i giocatori, e di espressione di tutti i valori che sono alla base dello sport e del calcio”.
 

 

 

carlo.palotti